ARAG Multioption opzione Capofamiglia: la polizza di tutela legale per sentirti completamente al sicuro

Non tutti credono che nella vita sia necessario stipulare una polizza di tutela legale, soprattutto quando si è single. Capita poi che, come è normale che sia, un imprevisto crei qualche disagio che non si risolve con un semplice accordo tra le parti e ci si rende conto che essere protetti al cento per cento da una assicurazione valida è, invece, fondamentale. Una delle soluzioni più complete e affidabili oggi, si chiama ARAG Multioption, la polizza di tutela legale che vanta una rosa di proposte ad hoc per ogni esigenza, ma per chi vuole proteggere i propri cari, la più consigliata resta l’opzione Capofamiglia.

Father and son

Una polizza per proteggere la salute di tutta la famiglia: scopri qual è quella giusta

Si chiama ARAG Multioption ed è una nuova polizza assicurativa di tutela legale che prevede una serie di alternative che vanno dai viaggi agli immobili o, nel nostro caso, proprio alla salute. Sì, perché proteggere se stessi e tutta la famiglia da questo punto di vista è assolutamente fondamentale e in caso di infortunio o danno al proprio stato di benessere permanente, è importante avere la certezza di una copertura assicurativa totale.

Family on the beach

Che cosa garantisce ARAG Multioption?

La polizza di Tutela Legale è quel tipo di assicurazione che copre le spese dell’avvocato e quelle dei periti necessarie per far valere i propri diritti di fronte alla legge. ARAG Multioption, studiata per soddisfare al massimo il cliente privato e i suoi cari, riguardo all’opzione salute garantisce la possibilità di:

  • chiedere il risarcimento dei danni subiti in conseguenza di malpractice medica. Chi dopo un intervento, per esempio, subisce una menomazione per errore umano, può essere coperto e tutelato nei suoi diritti.
  • di far valere i propri diritti nelle polizze Infortuni, Malattie, Rimborso Spese Mediche, Credit Protection Insurance (CPI) e Long Term Care(LTC). Se queste compagnie, insomma, nonostante un danno, non intendono riconoscerlo, ci si può affidare ad ARAG Multioption.

Non è solo la salute, comunque, ad essere una priorità nella nostra vita. E’ necessario essere in possesso di una valida assicurazione anche prima di un lungo viaggio ad esempio, o nella vita di tutti i giorni addirittura ci si può proteggere da truffe e disservizi legati ad internet. La polizza, infatti, vanta 7 opzioni differenti per un’ampia rosa di scelta. Ecco quali sono:

  1. Hai a cuore la tua Salute? Opzione Salute
  2. La tua Sicurezza viene prima di tutto? Opzione Sicurezza Personale
  3. Vuoi proteggere i tuoi Immobili? Opzione Patrimonio Immobiliare
  4. Sei uno sportivo? Opzione Sport
  5. Vai in vacanza o viaggi? Opzione Viaggi e Vacanze
  6. Hai una famiglia o sei single? Opzione Capofamiglia
  7. Navighi su internet o usi i Social Network? Opzione Web@ctive

Per maggiori informazioni, per un preventivo e per trovare il punto vendita più vicino, potete visitare il minisito del prodotto a questo indirizzo: multioption.arag.it

La nuova polizza Family Protection di Pramerica

Pramerica Life, la spa assicurativa che fa parte del colosso americano Prudential Financial, si segnala spesso per il lancio di prodotti piuttosto interessanti e innovativi (vedi, ad esempio, La nuova polizza W-Life di Pramerica). Stavolta, è invece giunto il turno di parlare di Family Protection, una nuova copertura pensata per proteggere con una rendita costante i beneficiari che sono stati designati, in caso vi dovesse essere il decesso oppure una invalidità funzionale grave e permanente del soggetto assicurato. Quali sono le caratteristiche principali di questa novità?

Assicurazione Vita, la polizza per i correntisti di Ing Direct

Ing Direct, l’istituto di credito olandese celebre per essere la maggiore banca online al mondo, vuole dire la sua anche in fatto di assicurazioni: dopo che la scorsa settimana è stata lanciata la nuova polizza W-Life di Pramerica, un prodotto simile è stato messo a disposizione dalla compagnia di Amsterdam. Si tratta della prima polizza vita che va a premiare eventi come la nascita di un bambino oppure la sua adozione. La novità in questione si chiama Assicurazione Vita e permette di rendere più sicuro il futuro della famiglia nelle malaugurate ipotesi di decesso o invalidità del soggetto assicurato. Ing ha deciso di puntare su convenienza, facilità di utilizzo e trasparenza. Cerchiamo di capire se è riuscita nell’intento.

La nuova polizza W-Life di Pramerica

Quest’ultimo trimestre è stato pieno di novità per quel che riguarda il comparto assicurativo: una delle compagnie che hanno dominato la scena in tal senso è sicuramente Pramerica Life, la spa che rappresenta il ramo vita del gruppo americano Prudential Financial Incorporated. Nel dettaglio, a ottobre Pramerica ha lanciato la polizza per la non autosufficienza. Poi, sono passati due mesi (la novità risale a due settimane fa per la precisione) ed è stato il turno della nuova polizza convertibile di Pramerica Life.

La nuova polizza convertibile di Pramerica Life

Dopo che a ottobre Pramerica ha lanciato la polizza per la non autosufficienza, il ramo vita del gruppo assicurativo americano (quella che siamo abituati a chiamare Pramerica Life) ha lanciato un prodotto nuovo di zecca: si tratta di New Convertible Term, vale a dire una polizza che garantisce la protezione dell’assicurato e che consente di liquidare il capitale che è stato investito nell’ipotesi di premorienza (morte prima di un termine fissato) o di una invalidità funzionale, grave e permanente. Tale strumento si segnala soprattutto come una polizza caso morte di tipo temporaneo e di puro rischio.

I nuovi piani di risparmio Generali Premium

Il 2012 non è stato un anno semplicissimo per la “compagnia del Leone”, basti pensare allo scorso mese di maggio e alla certificazione del primo trimestre di Generali negativo: nonostante tutto, però, il colosso triestino si è rimboccato le maniche soprattutto dal punto di vista delle offerte, tanto è vero che è appena stata lanciata Generali Premium. Di cosa si tratta nello specifico? In pratica, si sta parlando di una serie di piani di risparmio nuova di zecca, molto utile per riuscire a combinare in maniera adeguata gli investimenti finanziari e il risparmio vero e proprio.

La nuova polizza Unit Linked di Cariparma

Unit Protetta Agosto 2019 è la nuova polizza del tipo Unit Linked che è stata messa a disposizione da Crédit Agricole Vita, con la distribuzione vera e propria che è stata curata e gestita direttamente dal gruppo Cariparma: in pratica, si è deciso di venire incontro a tutti quei clienti che sono alla ricerca di un obiettivo ben preciso, vale a dire l’aumento del valore del capitale in un orizzonte temporale che possa essere di medio o lungo termine. Il funzionamento è presto detto, visto che il sottoscrittore ha la possibilità di partecipare in maniera attiva alle performance del mercato, sfruttando anche il vantaggio della protezione del capitale che è stato versato a scadenza.

Pramerica lancia la polizza per la non autosufficienza

Pramerica Long Term Care è la polizza a vita intera che è stata appena lanciata da Pramerica Life, celebre compagnia assicurativa che ha sede a Milano: la spa del gruppo Prudential Financial ha deciso di puntare su un prodotto in grado di liquidare una rendita vitalizia nel caso in cui il soggetto assicurato sia dichiarato in stato di non autosufficienza, pagando allo stesso tempo un premio costante ogni anno. Che cosa si intende con questa definizione? In pratica, si è progettata una polizza che viene incontro alle esigenze delle persone desiderose di garantirsi una buona autonomia dal punto di vista economico, il che vuol dire che saranno possibili i finanziamenti delle spese assistenziali, senza causare gravami ai figli o ai parenti quando non si è autosufficienti.

Spagna sull’orlo del collasso?

Situazione difficile in Spagna. Secondo Rehn (Commissario Europeo agli Affari Monetari): La Spagna è in una situazione molto difficile. Ma dall’altra parte il Paese ha molti punti di forza e ora è importante che continui con coerenza a migliorare la sostenibilità delle proprie finanze pubbliche e stimolare le riforme che aiuteranno la crescita economica e l’occupazione nel Paese.

Con queste parole fa’ il punto della situazione a Copenaghen nell’incontro con i ministri delle Finanze. E mentre gli investitori si preoccupano sull’andamento dello spread con il Bund tedesco, nel Paese esplode lo sciopero che a detta degli stessi manifestanti, è un’urlo sordo.

Genertel lancia Quality Home, l’innovativa polizza sulla casa

C’è una nuova polizza che va ad arricchire il già vasto universo assicurativo del nostro paese: la firma che si può notare è quella di Genertel, l’assicurazione presente su internet e che fa capo al celebre gruppo triestino Generali. Nello specifico, si tratta di “Quality Home”, un prodotto che è stato pensato appositamente per venire incontro alle esigenze di chi intende proteggere la propria abitazione da diversi fattori, anche i danni più gravi che si possono verificare nell’ipotesi di fenomeni eccezionali come alluvioni e terremoti. La normale protezione del contenuto e degli abitanti dell’edificio rimane ovviamente sempre valida, la novità è rappresentata dall’unico contratto che contempla tutte queste fattispecie. Una delle caratteristiche più interessanti che va senza dubbio citata è quella della massima flessibilità.

Assicurazioni: la polizza Prospettiva di Intesa Vita

L’universo delle polizze vita è piuttosto variegato nel nostro paese, dunque bisogna saper scegliere bene: uno dei tanti modi è quello di affidarsi alla soluzione finanziaria e assicurativa che è stata messa a disposizione da una banca famosa come Intesa Sanpaolo proprio per questo settore. Il prodotto in questione si chiama per l’appunto Intesa Vita Prospettiva, il quale viene a caratterizzarsi, in particolare, per la sua flessibilità. Le peculiarità appena menzionata la si può intuire dal fatto che si sta parlando di uno strumento che è capace di adattarsi nel tempo alle esigenze di investimento di ogni tipo di soggetto, da sempre soggette a mutamenti, senza dimenticare l’evoluzione a cui sono soggetti i mercati finanziari.

Le polizze vita nel 2012

Che anno sarà il 2012 per quel che concerne le polizze vita? Prevedere già ora, in un mese di gennaio, quello che saranno i rendimenti futuri è praticamente impossibile, si può soltanto azzardare qualche ipotesi: in effetti, le performance degli ultimi anni sono state senza dubbio positive, con delle percentuali interessanti in relazione alle gestioni separate, ma le previsioni finanziarie non sono il forte di nessuno. Ciò nonostante, un discorso accurato può essere fatto in merito ai fattori che andranno a influenzare tali strumenti nel corso di questi dodici mesi. Anzitutto, bisogna tenere in alta considerazione l’imposizione fiscale con cui si avrà a che fare, visto che l’ultima manovra finanziaria ha anche previsto un innalzamento dal 12,5 al 20%.

Insurance Marketing Awards: nuovo premio per Filo Diretto

Il Gruppo Filo Diretto è attivo sin dal 1987 nel campo assicurativo ed ha sempre puntato sull’innovazione e l’avanguardia dei propri prodotti: non è quindi un caso se la società di Agrate Brianza ha ricevuto una menzione speciale e prestigiosa nel corso degli ultimi Insurance Marketing Awards, l’evento finanziario che premia proprio le eccellenze nel campo del marketing assicurativo. Quali motivi hanno spinto la giuria a un simile riconoscimento? Nel 2010, l’award venne conquistato grazie alla proposta di una specifica polizza, “Amidonna”, pensata appositamente per venire incontro alle donne e i minori vittime di reati riprovevoli come la violenza e lo stalking. Quest’anno, invece, ha avuto la meglio Filo Diretto Onlus, il quale ha consentito al gruppo di trionfare nella categoria “Social Responsability”.