Pramerica lancia la polizza per la non autosufficienza

Pramerica Long Term Care è la polizza a vita intera che è stata appena lanciata da Pramerica Life, celebre compagnia assicurativa che ha sede a Milano: la spa del gruppo Prudential Financial ha deciso di puntare su un prodotto in grado di liquidare una rendita vitalizia nel caso in cui il soggetto assicurato sia dichiarato in stato di non autosufficienza, pagando allo stesso tempo un premio costante ogni anno. Che cosa si intende con questa definizione? In pratica, si è progettata una polizza che viene incontro alle esigenze delle persone desiderose di garantirsi una buona autonomia dal punto di vista economico, il che vuol dire che saranno possibili i finanziamenti delle spese assistenziali, senza causare gravami ai figli o ai parenti quando non si è autosufficienti.

È curioso che a distanza di un anno esatto l’azienda lombarda faccia parlare di sé, visto che a ottobre 2011 Pramerica Life presentò la polizza Critical Illness. La Long Term Care si caratterizza per un funzionamento ben preciso. Anzitutto, il soggetto assicurato che può accedere al prodotto deve avere un’età compresa tra i venti e i settanta anni, beneficiando allo stesso tempo dei stessi benefici fiscali che ci sono per i premi relativi alle polizze di puro rischio (la detrazione tributaria arriva in quest’ultimo caso al 19%).

Come ha spiegato l’ad del gruppo, Peter Geipel, la polizza in questione vuole raggiungere un traguardo importante, vale a dire la copertura di un bisogno di protezione che potrebbe anche aumentare nei prossimi mesi, a causa della nuova demografia e società con cui si ha a che fare. In effetti, in base a quanto stabilito di recente dall’Istat (Istituto Nazionale di Statistica), la popolazione italiana è destinata a invecchiare, con aspettative di vita media che avranno una influenza decisiva sull’economia nazionale. La distribuzione avviene tramite i professionisti di Pramerica, i cosiddetti Life Planner, capaci di mettere a disposizioni le soluzioni più convenienti.

Lascia un commento