La nuova polizza convertibile di Pramerica Life

Dopo che a ottobre Pramerica ha lanciato la polizza per la non autosufficienza, il ramo vita del gruppo assicurativo americano (quella che siamo abituati a chiamare Pramerica Life) ha lanciato un prodotto nuovo di zecca: si tratta di New Convertible Term, vale a dire una polizza che garantisce la protezione dell’assicurato e che consente di liquidare il capitale che è stato investito nell’ipotesi di premorienza (morte prima di un termine fissato) o di una invalidità funzionale, grave e permanente. Tale strumento si segnala soprattutto come una polizza caso morte di tipo temporaneo e di puro rischio.

I sottoscrittori, quindi, potranno convertirla in una copertura a vita intera, in modo da venire incontro alle esigenze di risparmio dal punto di vista integrativo. Lo scorso anno, sempre di questi tempi, Pramerica Life si era segnalata per la polizza Critical Illness. La conversione a cui si è appena fatto cenno può essere perfezionata una volta trascorso un anno dalla sottoscrizione, fino a tre anni prima della scadenza. Tra l’altro, non è necessario nessun tipo di accertamento clinico. Un vantaggio interessante, poi, è quello offerto dall’opzione “flash benefit”, visto che in questo caso il 25% del capitale assicurato (non si può superare la soglia di ventimila euro) viene sottoposto a liquidazione entro due giorni. Pramerica ha assicurato che ogni esigenza familiare e professionale verrà soddisfatta.

Il capitale assicurato, inoltre, non viene meno neanche con una aspettativa di vita che è inferiore ai mesi. Questo prodotto può essere abbinato e arricchito da una serie di opzioni: ad esempio, ve n’è una che si chiama non a caso “Borsa di studio” e che è stata pensata per la liquidazione del capitale in dieci rate a cadenza semestrale, una garanzia utile per far intraprendere ai figli un percorso istruttivo qualificato. La distribuzione avviene attraverso i Life Planner della compagnia, professionisti in grado di offrire la soluzione migliore all’esigenza dell’assicurato.

Lascia un commento