La nuova polizza W-Life di Pramerica

Quest’ultimo trimestre è stato pieno di novità per quel che riguarda il comparto assicurativo: una delle compagnie che hanno dominato la scena in tal senso è sicuramente Pramerica Life, la spa che rappresenta il ramo vita del gruppo americano Prudential Financial Incorporated. Nel dettaglio, a ottobre Pramerica ha lanciato la polizza per la non autosufficienza. Poi, sono passati due mesi (la novità risale a due settimane fa per la precisione) ed è stato il turno della nuova polizza convertibile di Pramerica Life.

L’ultimo prodotto messo a disposizione dalla società si chiama Pramerica W-Life, vale a dire una polizza vita che è in grado di garantire una copertura integrale per tutto il ciclo di vita del soggetto assicurato. In pratica, con questo strumento si riesce a pagare il capitale rivalutato nell’ipotesi di decesso dell’assicurato, senza dimenticare l’esigenza di risparmio che viene soddisfatta per raggiungere i più importanti obiettivi di tipo previdenziale. Questo vuol dire che non si mira soltanto alla tutela dalla famiglia, ma anche alla protezione e all’aumento del capitale nel corso del tempo, una possibilità che viene a concretizzarsi tramite un’apposita rivalutazione a cadenza semestrale. Tra l’altro, i soggetti interessati potranno scegliere con la massima cura quanto dovrà durare il versamento e anche il relativo importo, il tutto in funzione della prestazione desiderata.

Il valore di riscatto, poi, è di vari tipi alternativi, vale a dire l’unica soluzione o la conversione in una rendita vitalizia, senza dimenticare la rendita reversibile. La polizza in questione è piuttosto indicata perfino per le persone più giovani che hanno intenzione di rendere certo e protetto il capitale nei momenti instabili dal punto di vista finanziario. L’alta personalizzazione è uno dei vantaggi da sottolineare, ma esistono anche garanzie accessorie che possono essere abbinate. La distribuzione, come avviene di consueto con Pramerica, verrà concretizzata dai Life Planner, professionisti formati e aggiornati della compagnia.

Lascia un commento