Pramerica Life, i vantaggi della polizza Critical Illness

I prodotti finanziari del ramo assicurativo si presentano spesso in maniera piuttosto appetibile: è il caso della nuova polizza messa a disposizione da Pramerica Life, la società per azioni che fa capo al gruppo americano Prudential Financial Incorporated. Di cosa si tratta esattamente? Pramerica Critical Illness, questa la denominazione ufficiale del prodotto, prevede un premio ogni annuo e un capitale che rimane costante per tutta la durata della sottoscrizione. Le garanzie specifiche della polizza, inoltre, sono sostanzialmente due, vale a dire un importo in denaro oppure la liquidazione dello stesso capitale, una eventualità che di solito si verifica quando il soggetto viene colpito da malattie piuttosto gravi. In effetti, il nome di questo strumento non è affatto casuale e si riferisce a quattro patologie, ovvero il cancro, l’infarto al miocardio, l’innesto di by-pass nell’aorta e l’ictus vascolare.

Come hanno spiegato gli stessi vertici della compagnia, questo lancio rappresenta un evento importante per il ramo assicurativo; in effetti, una copertura simile non è poi così frequente nel panorama internazionale, se poi si aggiunge la lunga esperienza di un gruppo come Pramerica allora il quadro diventa ancora più completo. Tra l’altro, malattie invalidanti e difficili da gestire potranno essere affrontate in maniera almeno più serena grazie alla soluzione in questione. Appare scontato aggiungere che il denaro a cui si faceva riferimento in precedenza verrà sfruttato per ottenere le migliori terapie del caso, visto che per le malattie previste sono necessarie delle tecnologie piuttosto moderne e avanzate, con una riduzione dell’aspettativa di vita che rende tutto più difficile.

Il sottoscrittore indicato in tal senso non può avere meno di diciotto anni e più di sessanta: la liquidazione dell’indennizzo, poi, avverrà entro trenta giorni, un arco temporale che si fa decorrere dal momento in cui la documentazione richiesta sarà stata ricevuta (l’azienda mette a disposizione a tal proposito anche dei Life Planner ben preparati a qualsiasi evenienza).

Lascia un commento