La nuova polizza Family Protection di Pramerica

Pramerica Life, la spa assicurativa che fa parte del colosso americano Prudential Financial, si segnala spesso per il lancio di prodotti piuttosto interessanti e innovativi (vedi, ad esempio, La nuova polizza W-Life di Pramerica). Stavolta, è invece giunto il turno di parlare di Family Protection, una nuova copertura pensata per proteggere con una rendita costante i beneficiari che sono stati designati, in caso vi dovesse essere il decesso oppure una invalidità funzionale grave e permanente del soggetto assicurato. Quali sono le caratteristiche principali di questa novità?

Anzitutto, Pramerica ha deciso di introdurre uno strumento flessibile. In effetti, l’assicurato ha l’opportunità di selezionare il tipo di rendita che preferisce e anche il numero di anni relativi alla durata del contratto. Di conseguenza, non esiste alcun tipo di limitazione, a patto che il valore minimo annuale sia di seimila euro. Esiste, poi, la cosiddetta opzione Flash Benefit: quest’ultima permette, nell’ipotesi di un decesso, di liquidare una somma di denaro fino a un massimo di ventimila euro entro i successivi due giorni. La protezione di Family Protection, inoltre, è piuttosto ampia, persino quando si ha a che fare con l’invalidità grave e permanente del soggetto assicurato.

Pramerica ha anche voluto sottolineare la convenienza del suo prodotto, elemento sintetizzato idealmente dalle tariffe privilegiate, visto che il calcolo del premio (diverso a seconda degli stili di vita) avviene in base a un metodo più che rigoroso. Il capitale in questione non può essere pignorato e nemmeno sequestrato, senza dimenticare l’importante esenzione dalle tasse di successione. La distribuzione, come avviene di consueto con Pramerica, sarà curata e gestita dai Life Planner, i quali potranno contribuire a una migliore protezione delle famiglie con l’analisi accurata e dettagliata delle singole necessità del cliente per quel che riguarda il ciclo di vita. Altre informazioni di rilievo si trovano elencate nel fascicolo, disponibile sul sito web della compagnia assicurativa.

Lascia un commento