Polizza vita Valore Domani Plus

Al fine di garantirsi in concomitanza con una scadenza prefissata, che è quella della scadenza del contratto, la sicurezza economica, il Gruppo Assicurazioni Generali, nell’ambito della sua ampia gamma di prodotti Vita, ha ideato “Valore Domani Plus”, la polizza che a scadenza riconosce il capitale sia in caso di vita, sia di premorienza dell’assicurato. Il prodotto si sottoscrive attraverso un piano di versamenti con periodicità scelta dal cliente, per poi a scadenza ottenere il capitale rivalutato; in ogni caso, al verificarsi della premorienza dell’assicurato, scatta l’esonero dal pagamento dei premi residui. Ad esempio, se la premorienza dell’assicurato avviene per cause riconducibili ad incidente stradale oppure ad infortunio, allora la prestazione può raddoppiare o addirittura triplicare. Per quel che riguarda la designazione dei beneficiari della polizza in caso di premorienza, questa può essere effettuata durante la durata del contratto a fronte della contestuale possibilità di poter effettuare delle modifiche.

Per il resto “Valore Domani Plus” delle Assicurazioni Generali, così come previsto per le polizze vita, garantisce sulle somme sia l’impignorabilità, sia l’insequestrabilità. Inoltre, così come prevede la normativa fiscale vigente, sulla quota di premio a copertura del caso morte il contraente può fruire delle detrazioni ai fini dell’imposta sul reddito delle persone fisiche (Irpef) fino ad un massimo di 245,32 euro annui; in caso di premorienza dell’assicurato, il capitale liquidato dalla Compagnia è altresì esente da tasse, ovverosia dall’Irpef, ma anche dalle imposte di successione.

Per quel che riguarda il rendimento ottenibile sui premi versati, le Assicurazioni Generali offrono al contraente la possibilità di far confluire le somme in gestioni separate in grado sinora di offrire rendimenti che risultano essere tra i più interessanti del mercato. Come ogni prodotto finanziario e/o assicurativo da sottoscrivere, prima della stipula di “Valore Domani Plus” delle Assicurazioni Generali occorre leggere il prospetto informativo associato alla polizza vita.

1 commento su “Polizza vita Valore Domani Plus”

Lascia un commento