Polizza a premio ricorrente con bonus

Sono sempre più diffuse sul mercato italiano bancario ed assicurativo le polizze con la componente finanziaria, agganciata all’andamento dei mercati, che a fronte di un piano periodico di versamenti offrono dopo un certo numero di anni un bonus. Tra queste, e tra i prodotti a premio ricorrente, c’è la polizza “Uniplan Bonus“, un prodotto proposto alla propria clientela dal colosso bancario Unicredit Group che, grazie a 10 fondi interni, ed una durata del piano di versamenti pari a dieci anni, permette di andare a cogliere le migliori opportunità offerte dai mercati, ma anche ben due bonus; il primo bonus scatta all’ingresso, ed è pari al 2%, mentre un altro bonus del 5% scatta alla fine del sesto anno. Il tutto, trattandosi di una polizza, a fronte di coperture assicurative che proteggono e salvaguardano il piano dei versamenti previsti da eventi negativi e sfavorevoli.

Per chi invece vuole attivare un piano di investimenti avente una durata più breve, Unicredit Group propone anche il prodotto “Uniplan 5 Bonus” che, a fronte di un piano di investimenti avente una durata minima pari a 5 anni, permette di cogliere grazie a sette fondi interni le migliori opportunità offerte dai mercati a fronte di un bonus all’ingresso del 2%.

Per entrambi i prodotti per i quali, prima della sottoscrizione, occorre chiaramente leggere attentamente le note ed i relativi prospetti informativi, i bonus vengono riconosciuti se e solo se il contraente è in regola con i versamenti. Per quel che riguarda gli importi da conferire nei due prodotti, l’adesione deve essere per minimo 150 euro mensili, o premio annuale pari a 1800 euro; dopodiché, dal secondo anno, bastano minimi 100 euro mensili oppure 1.200 euro annui. Trattandosi di polizze a premio ricorrente ed a vita intera, i due prodotti godono dei benefici legati all’insequestrabilità delle somme conferite, dell’impignorabilità nonché dell’assenza di tassazione sul capitale caso morte.

Lascia un commento