Gestioni patrimoniali: Portfolio UniCredit, sei linee di investimento

Un prodotto con ben sei linee di investimento e con un soglia minima di ingresso pari a 15 mila euro. E’ questo, nell’ambito dei servizi di gestione patrimoniale della gamma denominata “First”, “Portfolio UniCredit“, il prodotto del Gruppo bancario europeo grazie al quale in maniera personalizzata, diversificata e flessibile, è possibile andare ad affidare i propri investimenti ad un gestore professionale. Con Portfolio Unicredit, nell’ambito di un unico mandato, il cliente di Unicredit Group può “muoversi” all’interno delle sei linee di investimento in quanto queste risultano essere combinabili tra di loro e sottoscrivibili contemporaneamente. Nel dettaglio, una di queste sei linee di investimento è monetaria, e quindi funge da vera e propria “area parcheggio” della liquidità investita precedentemente nelle altre linee. Le altre linee di investimento risultano essere invece flessibili con quote di capitale destinate all’azionario sulla base di diversi limiti. Portfolio UniCredit è gestibile in maniera flessibile sia con i versamenti aggiuntivi, sia con il cambio delle linee di investimento. Portfolio UniCredit è inoltre sempre sotto controllo grazie ad un rendiconto dettagliato che Unicredit invia al domicilio del cliente.

E per chi vuole puntare con un adeguato livello di rischio sul rendimento che offrono i mercati, ma nello stesso tempo vuole “proteggersi” con un prodotto di natura assicurativa, Unicredit ha ideato “UniOpportunità“, la polizza a vita intera ed a premio unico che offre ben cinque diverse e possibili soluzioni di investimento nell’ambito di un mix tra quota di investimento a capitale garantito, e quota destinata ai mercati azionari che di norma nel lungo periodo offrono rendimenti superiori.

In particolare, la quota a rendimento garantito e non inferiore ad un minimo prefissato, confluisce in un’apposita Gestione Separata, mentre la quota di investimento dinamica confluisce in Fia Opportunità Azionario, il Fondo che permette di andare a cogliere le opportunità dei mercati azionari internazionali.

Lascia un commento