Fondo pensione aperto Unicredit Previdenza

Si chiama “UniCredit Previdenza Fondo Pensione Aperto“, ed è il prodotto proposto dal colosso bancario europeo Unicredit per chi ha esigenza di andare ad integrare la propria pensione pubblica attraverso il ricorso alla previdenza integrativa. In particolare, “UniCredit Previdenza Fondo Pensione Aperto“, la cui gestione risulta essere affidata all’esperienza, alle competenze ed alla professionalità dei gestori di Pioneer Investments, offre un comparto garantito, che offre al sottoscrittore la restituzione del capitale versato al netto dei caricamenti, ma anche ben cinque comparti a profilo che risultano essere differenziati in funzione del proprio profilo di rischio; ci sono poi anche cinque comparti, cosiddetti “Data Target“, che risultano invece essere differenziati in base a quella che sarà la data presunta di quando di andrà in pensione e, quindi, si percepirà la pensione pubblica da accoppiare a quella maturata attraverso i versamenti nel Fondo pensione aperto Unicredit Previdenza.

Tre sono i punti di forza del Fondo pensione aperto Unicredit Previdenza: il prodotto è accessibile, conveniente e programmabile. Unicredit Previdenza è accessibile in quanto al momento della sottoscrizione il cliente può stabilire liberamente la periodicità con cui versare le quota di contribuzione nel fondo.

Il Fondo pensione aperto Unicredit Previdenza è conveniente anche dal punto di vista fiscale visto che, rispetto al 12,50% di tassazione applicata sulle rendite finanziarie, per tale prodotto la tassazione è più bassa e pari all’11%; inoltre, le somme versate nel Fondo pensione aperto Unicredit Previdenza si possono andare a dedurre dai redditi con un massimale annuo pari a 5.164,57 euro in accordo con la normativa fiscale vigente. Infine, il Fondo pensione aperto Unicredit Previdenza è programmabile in quanto in corrispondenza dell’anno di raggiungimento dei requisiti per la pensione si può decidere se percepire la rendita o incassare fino al 50% del capitale maturato. Il Fondo pensione aperto Unicredit Previdenza si può sottoscrivere presso le filiali del Banco di Sicilia, Unicredit Banca e Unicredit Banca di Roma.

Lascia un commento