Fondo Pensione Aperto Carige

E’ una formula di investimento flessibile, semplice e sicura al fine di potersi costruire e garantire una pensione in linea con le proprie aspettative. Trattasi del Fondo Pensione Aperto Carige grazie al quale il sottoscrittore può garantirsi domani quelle che sono le certezze dell’oggi. In particolare al Fondo Pensione Aperto del Gruppo bancario Banca Carige possono aderire tutti: dai lavoratori con contratto di lavoro a tempo indeterminato, sia del settore pubblico, sia del settore privato, ai lavoratori autonomi e passando per i liberi professionisti e coloro che risultano essere soci lavoratori di cooperative. Allo stesso modo, possono aderire al Fondo Pensione Aperto Carige anche altri soggetti quali per esempio le casalinghe, i familiari a carico e coloro che percepiscono redditi diversi da quelli legati all’attività lavorativa. In merito al Fondo Pensione Aperto Carige, a far data dall’1 gennaio del 2007, il soggetto promotore del Fondo è la società di gestione del risparmio del Gruppo Carige Carige Asset Management SGR; nello stesso tempo Banca Carige, al posto della Cassa di Risparmio di Firenze, ha assunto l’incarico in qualità di Banca Depositaria.

Banca Carige propone anche interessanti formule assicurative sulla vita come le polizze Index Linked, collocate attraverso la società controllata Carige Vita Nuova Assicurazioni. Trattasi, nello specifico, di contratti di assicurazione sulla vita il cui rendimento risulta essere collegato all’andamento di un determinato indice, o da un paniere di indici o di azioni per un’ottica che è chiaramente di lungo periodo.

Il prodotto è sottoscrivibile a partire da 1.000 euro a fronte dei vantaggi previsti dalle formule assicurative, ovverosia l’impignorabilità e l’insequestrabilità del capitale maturato, e la possibilità per il sottoscrittore di indicare qualsiasi beneficiario della polizza, sia esso una persona fisica o un ente anche al di fuori di quelli che sono i legittimi eredi. Prima dell’adesione, sia del Fondo Pensione Aperto Carige, sia delle Polizze Unit Linked, occorre come sempre leggere il prospetto informativo e le note informative sintetiche associate ai prodotti.

1 commento su “Fondo Pensione Aperto Carige”

Lascia un commento