Gestioni Patrimoniali del Credem

Per far crescere il capitale nel medio e nel lungo periodo, potendo cogliere le migliori opportunità offerte dal mercato, occorrono sia competenze e specializzazione, sia scelte di investimento diversificate. Su queste basi il Credem, Gruppo Credito Emiliano, propone alla propria clientela un’ampia gamma di Gestioni Patrimoniali potendo affidarsi ad un team di professionisti a fronte della scelta di un orizzonte temporale e prospettive ed aspettative di rendimento in linea sia con le proprie esigenze, sia con il proprio profilo di rischio. Le Gestioni Patrimoniali Credem, sottoscrivibili previa lettura delle relative note e prospetti informativi, nascono infatti con l’obiettivo di poter contenere il rischio senza nello stesso tempo rinunciare alle opportunità, spesso importanti, che offrono i mercati finanziari. Tre, in particolare, sono le linee di Gestioni Patrimoniali del Credem: Linee a Benchmark, Linee ad Obiettivo di Investimento e Linee a Gestione Attiva.

Le Linee a Benchmark sono costituite da ben otto linee dedicate che nascono con l’intento di andare ad ottenere rendimenti al di sopra dell’andamento di specifici indici come ad esempio, per il mercato azionario italiano, l’indice FTSE MIB. Le Linee a Gestione Attiva si suddividono in quattro linee della gamma “Portafoglio“, al fine di garantire flessibilità di scelta, e due linee dedicate della gamma “Quantitative” al fine di poter avere un elevato controllo del rischio.

Le Linee ad Obiettivo di Investimento si compongono invece di quattro linee dedicate “Total Return” appositamente ideate per quegli investitori che hanno l’esigenza di conservazione del proprio capitale a fronte dell’assunzione di rischio all’interno di un intervallo predeterminato, e del raggiungimento di un obiettivo di rendimento nell’ambito di un orizzonte temporale fissato. Tra gli altri prodotti finanziari, assicurativi e previdenziali proposti dal Credem, inoltre, ricordiamo che con il Credito Emiliano è possibile investire in Fondi Comuni di Investimento, Sicav, Piani di Accumulo, prodotti previdenziali e prodotti assicurativi.

Lascia un commento