Prestito obbligazionario Credem a breve termine

Con il Credem, Gruppo Credito Emiliano, fino e non oltre il 17 giugno del 2011, è possibile sottoscrivere un Prestito Obbligazionario a breve termine che offre un tasso fisso annuo lordo al 3,1% a fronte del diritto al rimborso a scadenza dell’intero capitale che il risparmiatore ha investito. Nel dettaglio, le Obbligazioni del Credem hanno una durata pari a trenta mesi a fronte del pagamento della cedola con cadenza trimestrale, ed importo minimo sottoscrivibile pari a soli 1.000 euro nominali, quindi alla portata di tutti. L’offerta che, ai fini della sottoscrizione, occorre leggere il Prospetto Informativo, risulta essere rivolta al pubblico indistinto in Italia, e rimarrà aperta fino al 17 giugno del 2011, come sopra accennato, fatta salva o la chiusura anticipata, oppure la proroga del periodo di offerta previsto; allo stesso modo, salvo proroga o chiusura anticipata, l’offerta per le sottoscrizioni fuori sede è aperta fino e non oltre il 10 giugno del 2011.

Nell’ambito dei prodotti a liquidità remunerata, per chi punta ad investire in prodotti sicuri e garantiti, il Credem, Gruppo Credito Emiliano, propone anche i Certificati di Deposito con scadenze molto brevi, da un minimo di 3 ad un massimo di 9 mesi a fronte di un tasso netto che può arrivare fino al 3%; per i certificati di deposito del Credem l’importo minimo sottoscrivibile è pari a 10 mila euro con un massimo di 900 mila. I fogli informativi relativi ai Certificati di Deposito del Credem sono reperibili presso le filiali del Gruppo.

Per chi punta invece sul risparmio assicurativo, sempre previa lettura del prospetto informativo, può essere interessante valutare Credemvita Opportunità del Credito Emiliano, un prodotto d’investimento a componente assicurativa che si adatta alle esigenze dell’investitore. Ci sono infatti ben quattro profili, modificabili, che si possono scegliere: profilo prudente, profilo moderato, profilo bilanciato e profilo dinamico a fronte di somme conferite che confluiscono in appositi fondi interni.

1 commento su “Prestito obbligazionario Credem a breve termine”

Lascia un commento