Conto Credem senza spese Star con investimento a tasso garantito

filiale-credemIl Credem, Credito Emiliano, ha ideato “Senza Spese Star“, un conto corrente che al vantaggio di liberarsi dai costi fissi, compresa l’imposta di bollo dovuta per Legge, associa anche una interessante opportunità di investimento. Il conto Credem “Senza Spese Star” è stato ideato dal Gruppo bancario per i nuovi clienti, i quali possono avvantaggiarsi del canone zero sul conto, della gratuità di tutte le operazioni, della carta di credito Ego, con quota annuale gratuita se nei dodici mesi viene movimentata per cifre superiori ai tremila euro, e la possibilità di investire, entro i primi sei mesi a partire dall’apertura del conto, fino a 50 mila euro ad un tasso annuo garantito che è pari all’euribor a tre mesi più uno spread dell’1%. I vantaggi offerti dal conto Credem senza spese Star non sono cumulabili con altre promozioni in corso da parte della Banca e, come accennato, prevede il canone zero e spese zero per i primi dodici mesi con l’esclusione di eventuali operazioni di bonifico effettuate presso le filiali.

Per quanto riguarda l’imposta di bollo, questa nei primi dodici mesi non è dovuta a patto di effettuare almeno dieci operazioni sul conto corrente nei primi dodici mesi, ovverosia la media di meno di un’operazione al mese. Dal tredicesimo mese in poi, a patto di mantenere sul conto trimestralmente delle giacenze superiori al livello dei 5.000 euro, il conto rimane a zero canone, altrimenti costerà 4,90 euro al mese.

Per quanto riguarda l’investimento a tasso annuo garantito, il prodotto offerto, da sottoscrivere, come accennato, entro sei mesi dall’apertura del conto Credem senza spese Star, è un certificato di deposito della durata di tre mesi in valuta estera, in particolare in yen giapponesi, il cui emittente è il Credito Emiliano; l’importo minimo sottoscrivibile è pari a 5.000 euro, il massimo di 50 mila euro, e non c’è possibilità alla fine dei tre mesi di poter rinnovare l’investimento nel prodotto. Il tasso applicato, pari all’euribor a tre mesi, più l’1% di spread, è al lordo delle ritenute fiscali. Prima di aderire al conto Credem senza spese Star, ed all’investimento proposto, occorre come sempre leggere attentamente la modulistica e la contrattualistica necessaria.

Lascia un commento