Bollo conti correnti: gratuito per un anno con il Credem

Con la manovra finanziaria di correzione dei conti pubblici l’attuale Governo in carica, quello di centrodestra, ha deciso di inasprire l’imposta di bollo sul deposito titoli per quei patrimoni che superano la soglia dei 50 mila euro. Per certi versi si può tranquillamente dire che è andata meno peggio del previsto in quanto inizialmente la misura prevedeva un aumento della tassa indiscriminato, anche per i piccoli patrimoni e per chi, magari, aveva in portafoglio poche migliaia di euro di Buoni ordinari del Tesoro (Bot). A fronte di questa novità, sfavorevole per quei risparmiatori che hanno patrimoni sopra i 50 mila euro, gli Istituti di credito in Italia di sicuro si adegueranno mettendo a punto delle promozioni ad hoc per attirare nuovi clienti.

Una delle banche più reattive in questo senso è il Credem, Gruppo Credito Emiliano, che ha alzato il velo su “Zero Assoluto“, il nuovo conto corrente bancario che, per i primi dodici mesi, offre canoni mensili a zero euro ma anche il rimborso dei bolli sul conto corrente per il primo anno a patto di effettuare sul rapporto almeno dieci operazioni. In questo modo chi ha patrimoni elevati, a fronte del pagamento dell’imposta di bollo sul deposito titoli maggiorata, può recuperare tale costo grazie proprio alla gratuità dei bolli di conto corrente offerta dal Credem.

Con il conto corrente “Zero Assoluto” del Credem, inoltre, a fronte del canone mensile pari a zero euro c’è l’1% di rendimento lordo per le giacenze sopra i 5 mila euro. Tutte le operazioni, illimitate, sono gratis e quindi senza oneri legati alla scrittura sul conto a fronte dell’Internet Banking gratuito, e Bancomat e Carta di credito Ego rigorosamente gratis, ovverosia senza canoni annui. Per prendere visione dei fogli informativi di questo nuovo conto corrente ci si può recare presso le filiali del Credem, oppure si possono scaricare direttamente dal sito Internet Credem.it.

Lascia un commento