Prestito obbligazionario Credem al 4%

Visto il periodo di crisi economica, e soprattutto borsistica, con i mercati azionari sulle montagne russe, i risparmiatori sono sempre più orientati verso porti più sicuri e più tranquilli nell’ottima di investire capitali a breve termine. Una delle possibili strade da seguire, come sempre previa lettura del relativo prospetto informativo, è data dalla obbligazioni societarie, ed in particolare quelle emesse da banche italiane solide. Al riguardo il Credem, Gruppo Credito Emiliano, quotato in Borsa a Piazza Affari, ha annunciato il collocamento del Prestito Obbligazionario Credem che paga gli interessi con cadenza trimestrale a fronte di un tasso annuo lordo pari al 4%, ed il rimborso integrale del capitale investito a scadenza

Trattasi, nello specifico, di obbligazioni aventi una durata di 24 mesi che si possono sottoscrivere fino e non oltre il 26 agosto del 2011 fatta salva l’eventuale chiusura anticipata dell’offerta. L’importo minimo sottoscrivibile è pari a 1.000 euro nominali a fronte di un’offerta riservata al pubblico indistinto e senza alcuna ammissione a quotazione dei titoli; in ogni caso il Credito Emiliano S.p.a. si impegna nel riacquisto delle obbligazioni a partire dalla data di emissione.

Per chi invece alle obbligazioni preferisce i Fondi comuni di investimento, magari per comparti più dinamici, ma mediando il rischio, ricordiamo che il Credem propone i PAC, i Piani di Accumulo del Capitale, a partire da versamenti pari a soli 50 euro al mese. Il tutto a fronte di zero vincoli e massima flessibilità al fine di rendere nel tempo quello che è un piccolo risparmio un grande investimento. I Fondi Comuni di Investimento ai quali è possibile accedere con i PAC del Credem, in accordo con quanto riporta attualmente il Credito Emiliano attraverso il proprio sito Internet, sono quelli gestiti da Euromobiliare AM SGR, nonché le Sicav di EuroFundLux. Anche in questo caso prima dell’adesione occorre leggere il prospetto informativo.

Lascia un commento