Polizza Vita Uniopportunità

Si chiama “Uniopportunità“, ed è una polizza a vita intera ed a premio unico, proposta dal colosso bancario europeo Unicredit alla propria clientela, che da un lato può permettere di proteggere il capitale a fronte di un rendimento minimo annuo garantito, e dall’altro, permette altresì di poter comunque cogliere le migliori opportunità di crescita grazie ad una quota di capitale non garantita che viene investita sui mercati finanziari internazionali. A fronte di ben cinque soluzioni di investimento possibili, da quella più conservativa a quella decisamente più dinamica e di lungo periodo, le somme che confluiscono in “Uniopportunità” possono essere ripartite tra il Fondo Azionario – Fia Opportunità Azionario, ed il Fondo Garantito – Gestione Separata (GS), con quest’ultimo che offre attualmente un rendimento annuo minimo garantito pari all’1,5%. E’ possibile scegliere la combinazione 90% capitale garantito, e 10% Opportunità Azionario, oppure 80% garantito e 20 Azionario fino ad arrivare alla quinta soluzione d’investimento, più dinamica ed orientata sul lungo periodo, tra 50% Garantito e 50% Azionario. Inoltre, relativamente alla sola quota garantita, il sottoscrittore può andare annualmente a monetizzare il rendimento sotto forma di pagamento di una cedola.

Uniopportunità è accessibile a partire da somme pari a 7.500 euro con la possibilità di poter sempre e comunque fare dei versamenti ulteriori e successivi; inoltre, il cliente può modificare in automatico la composizione dell’investimento in “Uniopportunità” attraverso un graduale incremento della componente azionaria, step by step, di un 5% alla volta fino comunque al limite massimo del 50% Azionario.

Per il resto “Uniopportunità“, per la cui sottoscrizione è necessaria la lettura delle note informative, offre tutti i classici vantaggi di una polizza vita: da zero tasse sul capitale liquidato caso morte, all’insequestrabilità e impignorabilità delle somme che confluiscono nel prodotto. Il rendimento minimo garantito dell’1,5% annuo può essere rivisto da parte della compagnia assicurativa ma eventualmente solo dopo che è trascorso il decimo anno dalla data dell’ultimo versamento.

Lascia un commento