Certificati di deposito e polizze tradizionali Unicredit

certificati-deposito-polizze-tradizionali-unicredit

Per chi punta ad investire con un orizzonte temporale non solo predefinito, ma anche possibilmente a breve termine, il colosso bancario europeo Unicredit propone alla propria clientela, tra l’ampia gamma di strumenti finanziari a basso rischio, anche i certificati di deposito. Trattasi, nello specifico, di titoli emessi dalla Banca a fronte di un interesse a tasso fisso oppure a tasso variabile; la formula di sottoscrizione in agenzia del certificato di deposito di Unicredit può essere nominativa oppure al portatore a fronte del diritto alla scadenza di vedersi rimborsato il capitale più gli interessi secondo la formula di investimento zero coupon. Unicredit propone alla propria clientela anche strumenti finanziari a basso rischio di natura assicurativa; trattasi, in particolare, di polizze che sono con la formula del premio unico, hanno una durata vitalizia, prevedono il riconoscimento annuo di una cedola, oppure il reinvestimento della stessa nella polizza.

Il tutto a fronte della possibilità di poter effettuare comunque dei versamenti aggiuntivi, e di una soglia di accesso relativamente bassa visto che basta un versamento a partire da 2.500 euro. In particolare, i due prodotti assicurativi di Unicredit, realizzati grazie all’esperienza delle società specializzate CreditRas Vita Aviva, sono “UniGarantito Free” e “UniGarantito Plus“; entrambe le polizze, al netto dei caricamenti iniziali, offrono innanzitutto un rendimento minimo garantito sul capitale iniziale pari all’1,5%.

Questo significa che entrambi gli strumenti assicurativi sono ideali per chi punta su formula di investimento assicurativo a basso rischio che permetta di preservare i propri risparmi dall’eventuale andamento negativo dei mercati finanziari. “UniGarantito Free” è tra l’altro riscattabile senza penale già dopo un anno, mentre “UniGarantito Plus“, che ha dei caricamenti più bassi rispetto a “UniGarantito Free“, si può riscattare con zero penali dopo il quinto anno, e comunque già dopo il primo anno con delle penali decrescenti fino ad arrivare ad azzerarsi.

Lascia un commento