Assicurazione Vita Protetta di Unicredit

Una polizza sulla vita che sia semplice, ma anche chiara ed accessibile con dieci anni di protezione, ed il premio bloccato per l’intera durata. Sono queste le caratteristiche di “Vita Protetta“, una polizza di Unicredit che assicura, per i beneficiari designati, un capitale pari a 50 mila euro. Trattasi, nello specifico, di un’assicurazione sulla vita con il premio ricorrente che si può anche pagare a rate, con frazionamento mensile, senza alcun aggravio ulteriore; per quel che riguarda l’ammontare del premio, questo è funzione sia del sesso, sia dell’età dell’assicurato. Vita Protetta”, come sopra accennato, ha una durata pari a dieci anni e riconosce ai legittimi beneficiari un capitale pari a 50 mila euro in caso di decesso del contraente. Il premio da pagare, ad esempio, parte da soli 2,5 euro al mese considerando un contraente di sesso femminile avente 25 anni di età.

L’Assicurazione Vita Protetta di Unicredit è quindi ideale per chi punta, in caso di premorienza, a lasciare alla propria famiglia un capitale in modo tale da non mettere a repentaglio sia lo stile di vita, sia la stabilità a livello economico. Il prodotto è stipulabile presso le Agenzie di Unicredit S.p.A., ovverosia quelle di Unicredit Banca, del Banco di Sicilia e di Unicredit Banca di Roma.

Così come attualmente prevede la normativa fiscale, i premi annui versati con l’Assicurazione Vita Protetta di Unicredit sono detraibili ai fini dell’imposta sul reddito delle persone fisiche (Irpef) nella misura pari al 19% e con un massimale che per l’anno di imposta non può comunque andare a superare i 1.291,14 euro; lo sconto Irpef ottenibile è quindi pari al 19% di 1.291,14 euro, ovverosia 245,32 euro. Per sottoscrivere il prodotto occorre essere come minimo maggiorenni a fronte di un’età massima alla sottoscrizione non superiore ai 60 anni. I fogli informativi del prodotto sono visionabili e scaricabili dai siti Internet di Unicredit Banca, Banco di Sicilia e Unicredit Banca di Roma.

2 commenti su “Assicurazione Vita Protetta di Unicredit”

Lascia un commento