La nuova polizza Unit Linked di Cariparma

Unit Protetta Agosto 2019 è la nuova polizza del tipo Unit Linked che è stata messa a disposizione da Crédit Agricole Vita, con la distribuzione vera e propria che è stata curata e gestita direttamente dal gruppo Cariparma: in pratica, si è deciso di venire incontro a tutti quei clienti che sono alla ricerca di un obiettivo ben preciso, vale a dire l’aumento del valore del capitale in un orizzonte temporale che possa essere di medio o lungo termine. Il funzionamento è presto detto, visto che il sottoscrittore ha la possibilità di partecipare in maniera attiva alle performance del mercato, sfruttando anche il vantaggio della protezione del capitale che è stato versato a scadenza.

La struttura è piuttosto simile a un altro prodotto assicurativo lanciato all’inizio di quest’anno, vale a dire la polizza Prospettiva di Intesa Vita, ma si può anche effettuare un utile confronto le polizze Unit Linked a premio unico di Unicredit. Come si evince dalla denominazione utilizzata, l’arco temporale di riferimento prevede complessivamente sette anni. Il collocamento vero e proprio durerà ora fino al prossimo 20 dicembre e la mancanza di rischi e la garanzia del rimborso sono senza dubbio due richiami molto forti per le persone che intendono assicurarsi nel miglior modo possibile.

Per quel che concerne il premio unico iniziale, esso ammonta a quindicimila euro, ma può anche lievitare verso l’alto mediante degli opportuni versamenti aggiuntivi, a partire da mille euro per quel che concerne il periodo di collocamento. La scadenza effettiva si avrà esattamente il 30 agosto del 2019, nonostante sia sempre percorribile la strada del riscatto totale, al valore di mercato, una volta trascorso un anno dalla sottoscrizione. Se si vogliono menzionare altri benefici, si possono ricordare anche l’esenzione totale per quel che concerne le imposte di successione e l’indicazione non molto comune di uno o più soggetti beneficiari nell’ipotesi di decesso (una scelta che si può modificare in ogni momento).

Lascia un commento