Assicurazioni: la polizza Prospettiva di Intesa Vita

L’universo delle polizze vita è piuttosto variegato nel nostro paese, dunque bisogna saper scegliere bene: uno dei tanti modi è quello di affidarsi alla soluzione finanziaria e assicurativa che è stata messa a disposizione da una banca famosa come Intesa Sanpaolo proprio per questo settore. Il prodotto in questione si chiama per l’appunto Intesa Vita Prospettiva, il quale viene a caratterizzarsi, in particolare, per la sua flessibilità. Le peculiarità appena menzionata la si può intuire dal fatto che si sta parlando di uno strumento che è capace di adattarsi nel tempo alle esigenze di investimento di ogni tipo di soggetto, da sempre soggette a mutamenti, senza dimenticare l’evoluzione a cui sono soggetti i mercati finanziari.

Prospettiva si propone come una vera e propria polizza di tipo unit linked e viene messa a disposizione dall’istituto di credito in un versamento unico. A seconda delle aspettative, pertanto, la struttura della polizza stessa potrà modificarsi e si avranno di conseguenza dei benefici fiscali differenti. Intesa Sanpaolo ha assicurato nel prospetto informativo del prodotto la totale assenza di spese di ingresso, un elemento che potrebbe stuzzicare senza dubbio la mente dei soggetti interessati. Inoltre, sono diverse le forme di protezione del capitale. Anzitutto, si può scegliere la cosiddetta “Area Profilo”, la quale consente di scegliere tra due fondi interni, vale a dire IV Prospettiva Prudente e IV Prospettiva Moderata (il capitale viene opportunamente integrato).

Area Protetta, invece, permette di accedere al fondo che è denominato IV Prospettiva Protetta, la cui caratteristica di base è la protezione costante del capitale, ottenuta mediante la salvaguardia in ogni momento possibile dell’investimento. Infine, c’è anche l’Area Personalizzata. In quest’ultimo caso, se si è alla ricerca di una soluzione che è completamente in linea con la prospettiva di investimento, allora si punta su questo profilo con un versamento più alto, ma sempre nel rispetto dell’importo minimo che deve essere sottoscritto.

1 commento su “Assicurazioni: la polizza Prospettiva di Intesa Vita”

Lascia un commento