Ergo Assicurazioni tutela il lavoro con Soluzione Ufficio

AssicurazioniErgo Italia, gruppo italiano molto attivo nella produzione di pacchetti previdenziali, si è messa in luce con la sua società assicurativa grazie a un nuovo e interessante strumento che è stato appositamente ideato e pensato per i professionisti: la gamma di prodotti assicurativi si è infatti arricchita di Soluzione Ufficio, una polizza appena nata che tenta di venire incontro a quei soggetti che hanno intenzione di proteggere in maniera adeguata il proprio ambiente di lavoro dai danneggiamenti di tipo materiale. L’altro obiettivo dello strumento in questione è quello di garantire la preservazione del patrimonio di questi stessi soggetti quando si deve far fronte a dei danni provocati nei confronti dei terzi. Come è strutturata dunque questa polizza? L’arco temporale di riferimento è compreso, anzitutto, tra uno e cinque anni; inoltre, i sottoscrittori del prodotto finanziario di Ergo potranno ottenere l’assicurazione di due uffici o studi e una gestione completamente personalizzata della copertura assicurativa, visto che le esigenze possono cambiare da soggetto a soggetto.

 

Le possibilità di scelta sono diverse e variegate: in particolare, si possono scegliere le garanzie di tipo modulabile, vale a dire quella sul furto o anche quella elettronica, in modo da rendere la copertura obbligatoria ancora più completa. In aggiunta, poi, la decisione può anche essere rivolta alla copertura per l’incendio sul fabbricato, o sul contenuto, casistiche che contemplano una responsabilità civile nei confronti di terzi e dipendenti, ma ovviamente tutto dipende dal lavoro svolto dal professionista e da quali eventi possono verificarsi nel suo ambiente.

 

Quali sono le altre caratteristiche della polizza? Il premio minimo per ogni anno è stato fissato in 160 euro e in questo caso esiste l’eventualità di effettuare il versamento mediante la modalità rateale, optando per dei pagamenti ogni tre, quattro o sei mesi. Infine, Ergo Assicurazioni permette di indicizzare le somme in base alle performance dell’indice dei prezzi al consumo.

Lascia un commento