Intesa tra Bnl e Aiba: nuove soluzioni per le attività dei brokers

bnlL’accordo sottoscritto da Banca Nazionale del Lavoro, il noto gruppo bancario che fa parte di BNP Paribas, e da Aiba, l’Associazione Italiana Brokers di Assicurazione e Riassicurazione, ha assunto una rilevanza fondamentale per quel che concerne le nuove soluzioni di investimento dei brokers: in particolare, l’istituto creditizio ha provveduto a creare un nuovo pacchetto finanziario volto a favorire e semplificare il più possibile le attività di tutti i giorni di tali soggetti, ma anche per far crescere in modo convincente la categoria in questione. Che cosa è stato previsto nello specifico? L’offerta posta in essere da Bnl è davvero completa di qualsiasi tipo di strumento e prodotto, si va dal conto corrente dedicato fino alle carte di credito, ma non mancheranno ovviamente le opportunità informatiche, come ad esempio i servizi di internet banking e Pos (lo strumento che consente di effettuare incassi senza maneggiare in alcun modo il denaro contante). Inoltre, vi saranno persino delle soluzioni molto interessanti per quel che concerne i finanziamenti, con delle condizioni specifiche a seconda di ciò che andranno a ricercare gli stessi brokers.

 

Una delle novità più interessanti, però, consisterà nella possibilità di usufruire della fideiussione bancaria invece che del consueto conto corrente separato, nell’ipotesi in cui per coloro che fanno parte dell’Aiba dovranno gestire la propria attività in questo diverso modo, una eventualità che, tra l’altro, è prevista anche dal Regolamento dell’Isvap.

 

La proposta è senz’altro allettante ed è stata ideata per venire incontro alle esigenze di qualsiasi tipo dei brokers, siano esse bancarie che finanziarie; Bnl, dunque, ha dimostrato di avere a cuore la crescita professionale e imprenditoriale dei soggetti interessati, senza tralasciare le necessità quotidiane. Uno dei prodotti più interessanti è senza dubbio la carta “VersaCash Business: si tratta, in pratica, di un o strumento che non prevede canoni e costi per i versamenti giornalieri di denaro presso gli Atm delle agenzie Bnl, un metodo sicuro e facile di pagamento.

Lascia un commento