X-Trade Brokers propone delle opzioni binarie Up&Down

di Redazione 1

Il nome di X-Trade Brokers non può che essere associato al trading online: in particolare, questo broker si è nel tempo specializzato in diversi segmenti, quali quello valutario, quello dei titoli azionari e delle commodity, elementi da utilizzare come sottostanti dei propri prodotti. L’ultima offerta va come di consueto nella stessa direzione e rende ancora più appetibile la gamma a disposizione per gli investitori finanziari che prediligono questi scambi. Si tratta, infatti, delle opzioni Up&Down, le quali potranno beneficiare di scadenze temporali nuove di zecca e piuttosto appetibili di questi tempi. La piattaforma in cui sono state rese disponibili queste opzioni è la xOption, con gli archi temporali di riferimento che sono variabili e vanno da un minimo di dieci a un massimo di sessanta minuti.

Questo vuol dire che si è di fronte a opzioni binarie di un tipo ben particolare, dato che i trader possono investire con esse sull’opportunità che il prezzo dell’attività sottostante possa andare al rialzo oppure al ribasso rispetto al prezzo corrente e in un lasso di tempo ben preciso. I sottostanti possibili sono sostanzialmente tre, vale a dire una coppia di valute, delle commodities oppure degli indici azionari, quindi non c’è che l’imbarazzo della scelta. La sottoscrizione successiva alla scelta del sottostante è semplice e rapida. Anzitutto, bisogna decidere quale importo in denaro si vuole investire effettivamente, poi si punta su una delle scadenze temporali che sono messe a disposizione (entro l’ora come già accennato) e si valuta infine la direzione del mercato, al rialzo o al ribasso appunto.

Come ha sottolineato la stessa Xtb, le Up&Down sono semplici e di facile intuizione, tanto da permettere un avvicinamento importante al mondo del trading online da parte dei soggetti più disparati; in aggiunta, elemento che non guasta mai quando si parla di finanza in senso stretto, tali opzioni assicurano un’ottima diversificazione del portafoglio.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>