Saxo Bank lancia sei nuove opzioni binarie

Una nuova offerta finanziaria permette di parlare anche di una realtà ben presente anche nel nostro paese, anche se forse poco pubblicizzata: si tratta di Saxo Bank, istituto di credito svizzero che ha deciso di lanciare presso Borsa Italiana una serie di opzioni binarie. I prodotti in questione sono sei per la precisione e appartengono alla tipologia Touch. In pratica, tali strumenti sono la scelta ideale per quegli investitori che intendono puntare sugli incroci tra le principali valute presenti a livello internazionale: in effetti, è possibile sfruttarel’incrocio tra euro e dollaro, quello tra moneta verde e yen giapponese, tra dollaro e sterlina britannica, tra euro e yen, tra euro e sterlina e infine tra il dollaro americano e quello australiano, a conferma di una buona diversificazione disponibile per il portafoglio. La piattaforma in cui scambiare le opzioni, poi, non poteva che essere SaxoTrader.

Come hanno spiegato gli stessi vertici della banca, l’obiettivo principale è quello di rendere ancora più ampia e variegata l’offerta, con i clienti che avranno in questo modo la possibilità di portare a compimento delle contrattazioni importanti su uno dei segmenti con più liquidità al mondo. Semplicità e convenienza sono le due parole d’ordine. A questo punto, può sorgere spontanea una domanda: che cosa è esattamene una opzione binaria touch e quali vantaggi offre in concreto?

La differenza tra questa opzione e una più semplice plain vanilla sta tutta nel fatto che i ricavi che si possono ottenere sono noti sin da subito e quindi in anticipo rispetto al reale verificarsi dell’evento, così come anche le perdite eventuali: la già menzionata semplicità consiste proprio in tale caratteristica, visto che i soggetti interessati possono investire avendo ben in mente la direzione esatta del prezzo e il momento esatto in cui un livello sarà raggiunto. Le posizioni disponibili sono lunghe e corte, sempre però al prezzo corrente di mercato prima della scadenza.

1 commento su “Saxo Bank lancia sei nuove opzioni binarie”

Lascia un commento