Saxo Bank, nuovi corsi per imparare il trading online

Saxo Bank, banca danese di rilievo internazionale e specializzata su gran parte dei mercati finanziari, dimostra di aver a cuore il trading online, una delle sue peculiarità: in effetti, l’istituto scandinavo ha reso noto il suo ultimo progetto da questo punto di vista, un programma di formazione che sarà avviato nel corso di questo mese e che durerà anche in quello seguente. Di cosa si tratterà esattamente? Il trading verrà insegnato e spiegato in tutti i suoi dettagli in una serie di corsi sul web che sono stati pensati appositamente per quegli investitori che hanno attenzione di avventurarsi in questo segmento. L’obiettivo è quello di far capire che il trading può risultate la strategia più azzeccata anche quando le piazze sono molto volatili, focalizzando l’attenzione sulle valute estere, sulle opzioni e sui contatti per differenza (noti anche con la sigla Cfd).

Uno degli aspetti più interessanti di tali corsi è la loro completa gratuità: inoltre, non si tratta di programma sofisticati e strutturati in modo da venire incontro soltanto a determinati soggetti, ma di formazioni adatte sia agli investitori più esperti che a coloro che si avvicinano a questo mondo per la prima volta. Tra l’altro, ogni argomento che sarà trattato e che potrà essere affrontato è disponibile sul sito della stessa Saxo: il calendario è ricco di eventi e occasioni interessanti, tra cui seminari online, lezioni teoriche e perfino sessioni operative, in modo da comprendere subito con che cosa si avrà a che fare.

Come già anticipato in precedenza, il Forex sarà una delle materie più dibattute, a causa della loro ampia liquidità, ma vi sarà ampio spazio anche per altre piattaforme: i Cfd, in particolare, sono in rampa di lancio per la loro possibilità di investire sia al rialzo che al ribasso su determinati assets e beni, mentre le opzioni verranno approfondite nel loro tipico funzionamento.

1 commento su “Saxo Bank, nuovi corsi per imparare il trading online”

Lascia un commento