A marzo tre lezioni sul trading a cura di Cmc Markets

Cmc Markets sta dimostrando di avere parecchio a cuore l’ambito formativo: in effetti, la società britannica fondata da Peter Cruddas sta facendo proseguire in maniera proficua il proprio programma di formazione gratuita per quel che concerne il trading online, una iniziativa che è stata pensata appositamente per tutti gli appassionati del settore (vedi anche Trading online: cominciano i nuovi corsi di Banca Sella). I trader devono capire come divincolarsi nel modo giusto nei mercati finanziari, visto che l’incertezza sul loro andamento e il pericoloso ritorno della volatilità sta influenzando la loro operatività.

Ecco perché la divisione italiana del gruppo londinese ha deciso di insegnare le principali tecniche e i trucchi del mestiere, quelli che di solito vanno a tutto vantaggio dei trader professionisti. Il mese di marzo che è appena cominciato sarà decisivo per diverse sessioni formative, il cui obiettivo principale sarà quello di discutere e approfondire gli argomenti che sono collegati a due sottostanti, l’indice Dax e il Bund. Nello specifico, si tratta dei due riferimenti maggiormente trattati dai trader, dunque la scelta non è affatto casuale.

Il debutto delle lezioni è previsto per il prossimo 14 marzo, quando si parlerà di come è possibile operare con il Bund, il celebre titolo di Stato tedesco. Stefano Gianti, responsabile formazione all’interno di Cmc Markets, spiegherà quelle che sono le caratteristiche operative del sottostante in questione. La settimana successiva, poi, si approfondiranno i temi collegati allo scalping (l’apertura e la chiusura di posizioni su vari prodotti finanziari) sull’indice teutonico Dax, in modo da svelare i segreti delle strategie adottate dai trader professionisti. Il 27 marzo, infine, sarà la volta della lezione sulle indicazioni che sono fornite dalle candele Heikin-Ashi, al fine di comprendere come sfruttarle nel migliore dei modi rispetto alle candele classiche. Ai partecipanti sarà anche consentito di operare in tempo reale sui sottostanti, una applicazione concreta di non poco conto.

Lascia un commento