Il convegno di Banca Sella sul trading in opzioni

Il trading online in opzioni merita qualche approfondimento più per essere capito e apprezzato: Banca Sella sembra aver compreso pienamente questa esigenza, tanto è vero che è stato organizzato il consueto convegno annuale dedicato a questo tipo di operazioni. Si tratta di un appuntamento condiviso insieme a Borsa Italiana e che fa parte integrante di una iniziativa ancora più grande, vale a dire “Grandi eventi per il trader”. Nel dettaglio, il prossimo 20 novembre a Palazzo Mezzanotte (la sede di Borsa Italiana a Milano) vi sarà spazio per i partecipanti e i relatori, una occasione importante di confronto sulle strategie e sulle esperienze relative al trading collegato alle opzioni.

Proprio nel corso di quest’anno, X-Trade Brokers ha proposto delle opzioni binarie Up&Down. Questo vuol dire che le offerte non mancano, ma bisogna sfruttarle nel migliore dei modi. In particolare, il convegno dell’istituto di credito piemontese è volto ad approfondire le esperienze dei trader professionisti; di conseguenza, si parlerà parecchio di strategie direzionali, di tecniche di copertura attraverso tali strumenti finanziari, ma anche di volatilità (a febbraio era ai minimi dal 2008). È ovvio che le tecniche e gli approcci sono davvero moltissimi e sconfinati, ma l’incontro in questione ha proprio l’obiettivo di selezionare il meglio e di confrontare il tutto a mercato aperto.

Quali saranno gli interventi più attesi? La giornata comincerà alle nove di mattina e terminerà alle 17:30 per la precisione. L’apertura è gratuita per tutti, con l’incontro che sarà moderato da Luca Barillaro, trader indipendente che è specializzato proprio nell’utilizzo delle opzioni e in altri prodotti strutturati. Vi saranno, poi, altri esperti e specialisti, tra cui Stefano Zanchetta di Cube Finance (si affronterà il tema della volatilità), Gabriele Villa di Borsa Italiana (le opzioni del nostro Stock Exchange) e Maurizio Milano di Banca Sella, il quale darà spazio alla finanza di tipo comportamentale e al “money management”.

Lascia un commento