Conto Trader Banca Sella per operare in Borsa online

conto-trader-banca-sellaSi chiama “Conto Trader“, ed è il conto corrente che Banca Sella ha ideato per chi opera online in Borsa; il conto, che si apre direttamente via Internet dal sito di Banca Sella, offre per la prima settimana dall’apertura il trading online a commissioni zero, ragion per cui chi effettua delle movimentazioni di importo elevato può conseguire dei risparmi rilevanti. “Conto Trader” offre sia il conto corrente, sia il conto titoli a canone rigorosamente zero ed un tasso di interesse che cresce in funzione del numero di operazioni effettuate nell’arco di un trimestre. Attualmente rispetto ad un tasso di interesse di apertura sul conto pari a 0, questo passa, in base alle condizioni vigenti all’1 gennaio 2010, allo 0,25% lordo con almeno dieci operazioni a trimestre, passa allo 0,75% con almeno 75 operazioni a trimestre, ed arriva all’1% appena si arriva nel trimestre ad almeno 150 operazioni sui mercati.

Conto Trader“, a fronte di zero canone mensile, e zero spese di gestione, non fa pagare alcuna spesa per la custodia e per l’amministrazione dei titoli, così come gratuite solo le spese per il trasferimento. Dopo la prima settimana dall’apertura del conto che, come accennato, permette di operare a commissioni zero, queste poi sono comunque molto vantaggiose.

Nel dettaglio, attualmente con il “Conto Trader” per operazioni in futures ed opzioni si pagano dai 4 agli 8 euro; sull’ExtraMot, EuroTlx, Hi-MTF e MOT ed EuroMot si pagano per eseguito fino a cinque euro ad eseguito oppure con le commissioni digressive lo 0,12% con un minimo di 4 euro e massimi 19,95 euro; 19,95 euro, con le commissioni digressive, e con un minimo di 2 euro, sono anche le commissioni applicate sugli eseguiti azionario Italia. I profili commissionali, l’uno in alternativa all’altro sono quindi due: quello fisso oppure quello variabile; il cliente che apre il “Conto Trader“, in funzione orientativamente dell’importo medio delle proprie transazioni sui mercati finanziari, può scegliere il profilo commissionale più conveniente, ma poi può sempre modificarlo o recandosi in succursale, oppure agendo direttamente online attraverso la piattaforma di trading.

Lascia un commento