Assicurazione Vita, la polizza per i correntisti di Ing Direct

Ing Direct, l’istituto di credito olandese celebre per essere la maggiore banca online al mondo, vuole dire la sua anche in fatto di assicurazioni: dopo che la scorsa settimana è stata lanciata la nuova polizza W-Life di Pramerica, un prodotto simile è stato messo a disposizione dalla compagnia di Amsterdam. Si tratta della prima polizza vita che va a premiare eventi come la nascita di un bambino oppure la sua adozione. La novità in questione si chiama Assicurazione Vita e permette di rendere più sicuro il futuro della famiglia nelle malaugurate ipotesi di decesso o invalidità del soggetto assicurato. Ing ha deciso di puntare su convenienza, facilità di utilizzo e trasparenza. Cerchiamo di capire se è riuscita nell’intento.

Le opzioni possibili sono sostanzialmente due. La prima è stata chiamata “Lieto Evento”, un nome che dice già tutto: la copertura assicurativa fa in modo che si riceva un rimborso delle spese fino a cinquecento euro quando nasce un bambino o si provvede ad adottarlo. La seconda opzione, invece, è “Prestazione Extra”, la quale riguarda i sinistri, in quanto va a liquidare il soggetto beneficiario con un ammontare uguale a quello del saldo medio di Conto Arancio o del Conto Corrente Arancio nell’ultimo biennio (cinquantamila euro massimali per la precisione).

La sottoscrizione del prodotto può avvenire sia mediante internet che avvalendosi del telefono: i possibili fruitori possono avere tra i diciotto e i sessantacinque anni e devono anche essere titolari dei due conti citati in precedenza. Tra l’altro, non sono previste visite mediche e spese aggiuntive. Secondo quanto affermato dalla divisione italiana di Ing Direct, tale polizza vuole essere una opportunità per pensare con maggiore tranquillità al futuro, oltre che una protezione contro gli eventi inattesi. Sono due giorni che è pienamente disponibile, mentre la gratuità della sua sottoscrizione potrà essere sfruttata soltanto fino al prossimo 31 marzo.

Lascia un commento