Conto remunerato Contoconto Banca Carige: tasso base e promozionale

Tra i conti di deposito remunerati, sul mercato italiano c’è anche Contoconto, un prodotto di Banca Carige che, in linea con la quasi totalità dei prodotti offerti dalla concorrenza, propone sia un tasso base, sia un tasso promozionale, decisamente più elevato, per un determinato periodo. In particolare, attualmente Contoconto di Banca Carige, per i nuovi clienti che lo sottoscrivono, offre il 2% annuo lordo per i primi sei mesi, ovverosia per un periodo di 180 giorni, a fronte dei vantaggi previsti in termini di costi. Contoconto di Banca Carige è infatti a zero spese di apertura, zero spese di gestione e zero costi nel momento in cui si decide di estinguere il rapporto; nulla è dovuto neanche per l’imposta di bollo, obbligatoria così come prevede la Legge, in quanto è a carico di Banca Carige. Contoconto si apre direttamente online, dal Portale Contoconto.it, con una procedura rapida e con la possibilità di poter avere sempre online l’andamento e lo stato della pratica sempre sotto controllo.

Una volta terminato il periodo promozionale sul tasso offerto, le giacenze su Contoconto, sempre disponibili per i prelievi e per i versamenti verso e dal conto predefinito, vengono remunerate al tasso base che attualmente è pari all’1%. Occorre inoltre far presente che il 2% lordo annuo per i primi sei mesi viene offerto sul Contoconto per le giacenze fino a 50 mila euro, mentre per la parte eccedente i 50 mila euro il tasso è quello base.

Gli interessi su Contoconto maturano ogni giorno a fronte del pagamento che invece avviene ogni sei mesi. Il 2% annuo lordo, valido per i primi sei mesi, si applica su tutte le somme versate nel periodo; questo significa che per le somme versate, ad esempio, dopo 4 mesi dall’attivazione del Contoconto, gli importi conferiti beneficeranno del 2% annuo lordo per un periodo pari ai rimanenti 60 giorni di durata della promozione.

Lascia un commento