Conto remunerato Contoconto Banca Carige: come funziona

contocontoCon i rendimenti dei titoli di Stato a breve termine, i Bot per intenderci, ridotti oramai all’osso, al fine di ottenere dalla liquidità un rendimento più elevato può essere interessante la soluzione dei conti remunerati, che offrono l’opportunità di un rendimento più elevato potendo tra l’altro sfruttare, di norma, un periodo promozionale nel corso del quale il tasso netto offerto è interessante. E’ il caso di Contoconto di Banca Carige, che attualmente offre il 2,50% lordo per sei mesi senza vincoli e senza spese per le somme depositate fino a 50 mila euro; considerando che la ritenuta sui conti remunerati è al 27%, Contoconto rende attualmente l’1,825% netto annuo per i primi sei mesi. Al termine della promozione, e comunque in ogni caso per le somme eccedenti i 50 mila euro, il tasso base lordo annuo offerto è dell’1,20%, ovverosia lo 0,876% annuo netto e con accredito degli interessi su base semestrale.

Contoconto, e con esso tutte le altre forme di investimento in conti di deposito remunerati, funziona in tutto e per tutto come un libretto a risparmio, con i soldi che sono quindi sempre disponibili senza nessun vincolo. Questo significa anche che per Contoconto non sono previste spese di bolli di Legge trimestrali, ma contestualmente, non trattandosi di un conto corrente, non è altresì possibile associare al conto di deposito una carta di credito, emettere assegni o richiedere la domiciliazione dello stipendio o della pensione.

L’apertura di Contoconto può essere effettuata direttamente online e non richiede che il cliente cambi banca; Contoconto, infatti, si appoggia alla propria banca abituale, anche se questa non è una filiale di Banca Carige, e le somme di denaro possono essere versate e prelevate da Contoconto e dal conto corrente bancario di appoggio in tutta sicurezza in virtù del fatto che i conti hanno la medesima intestazione. Una volta effettuata la richiesta di apertura di Contoconto, sempre online, inserendo sul sito Contoconto.it il codice del conto e la data di nascita del titolare, sarà possibile conoscere in tempo reale lo stato di avanzamento della pratica.

3 commenti su “Conto remunerato Contoconto Banca Carige: come funziona”

Lascia un commento