Poste Italiane: la soluzione di Postafuturo Certo 2011

È possibile proteggere i risparmi accumulati durante tutta la vita e guadagnarci sopra una somma interessante? Le Poste Italiane hanno progettato un prodotto che viene incontro a queste due esigenze fondamentali: si tratta di Postafuturo Certo 2011, dunque uno strumento introdotto proprio nel corso di quest’anno. Quali sono le sue caratteristiche peculiari? Se si dovesse riassumere il tutto, si potrebbe parlare in sintesi di una opportuna garanzia del capitale che è stato investito e di una certezza importante per quel che concerne la rivalutazione che avviene ogni anno. Postafuturo Certo viene consigliata, in particolare, per quei soggetti che hanno intenzione di assicurare, sia ai propri cari che direttamente a loro stessi. In pratica, questa protezione non è altro che un contratto di stampo assicurativo che è in grado di offrire la certezza di un rendimento minimo garantito e la sicurezza di un capitale che si rivaluta, ovviamente prendendo sempre spunto dal rendimento messo a disposizione dalla Gestione Separata delle Poste.

È proprio la tranquillità l’elemento che lo rende così appetibile ai potenziali sottoscrittori, i quali non devono temere nulla in merito alla richiesta di restituzione, operazione che può avvenire in qualsiasi momento, anche dopo il primo anno. Ma quanto rende effettivamente questo prodotto? La sottoscrizione iniziale prevede un importo minimo, vale a dire 2.500 euro, ma è sempre possibile, per tutta la durata del contratto, dar vita a dei pagamenti aggiuntivi, a partire da cinquecento euro per ognuno di essi.

Non bisogna preoccuparsi nemmeno se le esigenze dell’assicurato cambiano, dato che i beneficiari del contratto possono essere modificati in ogni momento e, una volta scaduto il contratto stesso, sono due le opzioni tra cui si può scegliere, ovvero il versamento del capitale che è stato rivalutato o, in alternativa, una rendita di tipo vitalizio, destinabile anche a una terza persona che dovrà ovviamente essere indicata al momento della stipula.

Lascia un commento