Per Ubi Banca due premi all’MF Innovazione Award 2011

Se si volesse trovare un protagonista importante del Milano Finanza Innovazione Award 2011 si potrebbe indicare senza dubbio Ubi Banca: l’istituto bergamasco è stato infatti premiato con ben due riconoscimenti, vale a dire quello per il miglior conto per ragazzi e giovani e quello per la categoria dei conti e delle carte destinate alle imprese. Per quale motivo si è puntato su questo istituto? Quest’ultimo è noto soprattutto per l’innovazione che tenta sempre di infondere negli strumenti finanziari che lancia e il fatto che due award su dodici siano stati a suo appannaggio la dice lunga su questo trend; nello specifico, si tratta della classifica che ogni anno Milano Finanza e Accenture compilano in merito alle banche del nostro paese.

Quali prodotti hanno meritato il premio? Nell’ambito dei conti per i più giovani ha trionfato il conto I Want Tubì, un libretto-deposito pensato appositamente per gli studenti di età compresa tra i tredici e i diciassette anni e che ha visto la luce da pochissimo tempo; tra le caratteristiche più importanti, quelle che hanno convinto sicuramente l’organizzazione dell’evento, figurano l’assenza dell’imposta di bollo e le varie opportunità che sono collegate alla formazione e persino al divertimento. Si tratta, tra l’altro, di un miglioramento del secondo posto del 2010, riconoscimento ottenuto con il libretto di risparmio Clubino.

L’altro strumento che ha avuto la meglio sui concorrenti è stato Utilio Click and Go, il pacchetto finanziario che Ubi Banca ha ideato per gli artigiani, i liberi professionisti e i commercianti: tale offerta è parte integrante di “Subito Impresa”, il collegamento tra le pmi e le banche, con soluzioni che vengono incontro alle esigenze più svariate. L’innovazione dell’Unione delle Banche Italiane non si ferma qui, però, e quindi anche gli Awards del 2012 potrebbero essere forieri di successi, in particolare la carta Enjoy, una prepagata disponibile sul web.

Lascia un commento