Insurance Marketing Awards: nuovo premio per Filo Diretto

Il Gruppo Filo Diretto è attivo sin dal 1987 nel campo assicurativo ed ha sempre puntato sull’innovazione e l’avanguardia dei propri prodotti: non è quindi un caso se la società di Agrate Brianza ha ricevuto una menzione speciale e prestigiosa nel corso degli ultimi Insurance Marketing Awards, l’evento finanziario che premia proprio le eccellenze nel campo del marketing assicurativo. Quali motivi hanno spinto la giuria a un simile riconoscimento? Nel 2010, l’award venne conquistato grazie alla proposta di una specifica polizza, “Amidonna”, pensata appositamente per venire incontro alle donne e i minori vittime di reati riprovevoli come la violenza e lo stalking. Quest’anno, invece, ha avuto la meglio Filo Diretto Onlus, il quale ha consentito al gruppo di trionfare nella categoria “Social Responsability”.

La onlus in questione, infatti, è nata circa dieci anni fa e si è subito segnalata per le proprie iniziative a favore di progetti socialmente utili, in particolare quelli destinati ai bambini in difficoltà e alle loro famiglie. In effetti, l’organizzazione opera riconoscendo le aspirazioni più importanti dei minori, senza fare distinzione tra la loro cultura, la razza, la religione e il colore della pelle, cercando di assicurare due elementi fondamentali come la salute e l’educazione. Dunque, alla luce di tutto questo impegno la menzione è più che mai meritata: lo stesso gruppo ha espresso tutta la propria soddisfazione in tal senso, ricordando come questi premi siano addirittura uno stimolo importante per migliorare ancora di più.

Gli intenti futuri rimarranno sempre quelli di diffondere la cultura della responsabilità sociale e di realizzare progetti concreti in tal senso. La premiazione è avvenuta nove giorni fa a Milano e arricchisce ulteriormente la “bacheca” di Filo Diretto: gli investimenti finanziari e i prodotti collegati possono essere anche di questo tipo, una puntualizzazione di cui troppo spesso ci si dimentica, andando a privilegiare i soliti canali e le solite risorse.

Lascia un commento