Libretti di risparmio per minori di Banca Sella

di Fil Commenta

 Si chiamano “Tuo Baby [email protected]” e “Tuo Junior [email protected]“, e sono due libretti di risparmio ideati dal Gruppo Banca Sella per i minori. La finalità è quella di offrire ai più giovani ed ai genitori la possibilità di accumulare un capitale per il proprio bambino/ragazzo senza alcuna spesa di gestione. In particolare, “Tuo Baby [email protected]” è intestato al bambino con operatività da parte dei genitori, in modo congiunto, per effettuare i versamenti. All’atto dell’apertura, tra l’altro, non è richiesto un versamento minimo iniziale, così come non ci sono limiti al capitale che si può depositare. Le spese di gestione, come accennato, sono pari a zero, e zero sono anche le spese di apertura, e quelle di chiusura annuale per “Tuo Baby [email protected]“; inoltre, a conferma di come il prodotto sia totalmente a zero spese, il libretto di risparmio prevede il pagamento dell’imposta di bollo carico di Banca Sella.

Ogni operazione di scrittura sul libretto “Tuo Baby [email protected]” è gratuita, così come è gratuita l’estinzione del deposito; il tasso offerto è attualmente pari allo 0,75% lordo annuo, che corrisponde, togliendo il 27% di tassazione, allo 0,5475% netto. All’apertura di “Tuo Baby [email protected]“, inoltre, Banca Sella donerà 3 euro per i bambini all’Unicef. “Tuo Junior [email protected]” è invece il libretto di risparmio di Banca Sella per i giovani con un tasso di interesse sui depositi che anche in questo caso è pari allo 0,75% lordo.

Allo stesso modo, per ogni libretto “Tuo Junior [email protected]“, Banca Sella donerà 3 euro all’Unicef; con il libretto è possibile inoltre in questo caso accedere ad un finanziamento a condizioni vantaggiose, ad esempio, per acquistare un personal computer oppure lo scooter. Anche “Tuo Junior [email protected]” è un libretto nominativo intestato al giovane, con operatività dei genitori sul conto, nessuna spesa di apertura e gestione, e nessun versamento minimo iniziale richiesto e nessun limite depositabile. In questo caso il prodotto prevede il pagamento dell’imposta di bollo che, in base alla normativa vigente, è pari a 14,62 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>