Conto Facile Intesa Sanpaolo con tasso creditore personalizzabile

intesa-sanpaoloLa scelta del conto corrente, in base alle proprie abitudini e frequenza di utilizzo dei servizi bancari, non sempre è facile. Da un lato, infatti, scegliendo un conto zero spese e zero canone si rischia di pagare salate le operazioni non incluse, mentre con un conto “all inclusive”, a fronte di un canone mensile di certo non basso, si rischia poi di non aver mai bisogno di buona parte dei servizi inclusi nel costo fisso. A tal fine, il gruppo bancario Intesa Sanpaolo ha ideato il Conto Facile, un conto corrente senza sorprese che ha un costo fisso pari a dieci euro ogni tre mesi e che comprende, tra l’altro, tutti i servizi bancari di base ed un tasso creditore sulle giacenze che è in generale zero, ma che diventa personalizzabile direttamente in filiale con la formula “Facile Senior” per chi ha compiuto almeno 65 anni.

Il conto permette di accedere, compresi nel canone, agli strumenti necessari per gli investimenti, ovverosia la banca online e quella tramite telefono; inoltre il deposito titoli è gratis per i Fondi per i titoli del Gruppo Intesa Sanpaolo, mentre è pari a 10 euro a semestre se si hanno in deposito titoli di Stato, o 30 euro se si posseggono anche altri titoli italiani. Compresi nei dieci euro al mese, sia in forma elettronica, sia cartacea, ci sono anche gli invii, con cadenza trimestrale, degli estratti conto ma anche delle comunicazioni periodiche di Legge; inclusi sono anche i Bancomat, i libretti degli assegni, in numero illimitato, la carta di credito con rimborso rateale, quindi a canone gratuito, e la domiciliazione delle utenze.

Le spese di registrazione sul conto per le operazioni sono illimitate e comprese nel canone sia se si effettuano con i canali alternativi, Internet banking, phone banking e mobile banking, sia presso gli sportelli delle filiali di Intesa Sanpaolo. Anche con il Conto Facile Intesa Sanpaolo è possibile iscriversi gratuitamente al programma “Bonus Intesa Sanpaolo” che permette di maturare sconti sugli acquisti con carta di pagamento presso ben diecimila punti vendita sparsi in tutta Italia.

Lascia un commento