Conto corrente tutto compreso per esigenze finanziarie più elevate

di Fil Commenta

conto-corrente-genius-firstIn Italia i conti correnti si possono suddividere in conti correnti a consumo, per i quali si vanno a pagare i servizi solo se utilizzati, e quelli cosiddetti “package” che a fronte di un canone mensile, più o meno elevato, offrono tutta una serie di servizi inclusi spesso utilizzabili anche in maniera illimitata. Tra i conti correnti con canone mensile ci sono anche quelli cosiddetti “all inclusive“, ovverosia quelli che a fronte di un canone mensile permettono da un lato di sfruttare tutti i servizi della banca, e dell’altro di ottenere sconti ed agevolazioni sulle esigenze finanziarie più elevate come ad esempio la concessione di prestiti o l’investimento in valori mobiliari. Il colosso bancario Unicredit offre un prodotto di questo tipo, chiamato “Genius First“; trattasi, nello specifico, di un conto corrente “all inclusive” il cui canone mensile è di dodici euro, ma che è gratis per i primi dodici mesi se contestualmente all’apertura vengono depositati almeno 25 mila euro.

A fronte dei 12 euro mensili, il conto offre incluso, tra l’altro, il deposito titoli, con sconto del 30% sulle commissioni per negoziazione ed ordini effettuati in agenzia, una cassetta di sicurezza in formato standard, fino a due carte bancomat e fino a due carte di credito. Trattandosi, come accennato, di un conto ideale per le esigenze finanziarie più elevate, “Genius First” può permettere di fruire di uno scoperto in conto fino a ben 10 mila euro potendo avvantaggiarsi di uno sconto del 50% relativamente alla concessione di mutui e di crediti personali.

Comprese nel canone, tra l’altro, ci sono la Banca via Internet, e le spese di scrittura per operazioni che possono essere effettuate sia allo sportello, sia presso i canali alternativi, ovverosia gli sportelli ATM, inclusi quelli evoluti, Internet e la Banca telefonica. Nei 12 euro al mese, inoltre, sono inclusi i carnet per gli assegni, la domiciliazione delle bollette e sconti sui servizi che sono presenti nella sezione Genius Online unitamente all’adesione gratuita al programma MilleGenius Club che può permettere di ottenere dei premi fedeltà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>