Conto corrente tutto compreso per esigenze finanziarie più elevate

conto-corrente-genius-firstIn Italia i conti correnti si possono suddividere in conti correnti a consumo, per i quali si vanno a pagare i servizi solo se utilizzati, e quelli cosiddetti “package” che a fronte di un canone mensile, più o meno elevato, offrono tutta una serie di servizi inclusi spesso utilizzabili anche in maniera illimitata. Tra i conti correnti con canone mensile ci sono anche quelli cosiddetti “all inclusive“, ovverosia quelli che a fronte di un canone mensile permettono da un lato di sfruttare tutti i servizi della banca, e dell’altro di ottenere sconti ed agevolazioni sulle esigenze finanziarie più elevate come ad esempio la concessione di prestiti o l’investimento in valori mobiliari. Il colosso bancario Unicredit offre un prodotto di questo tipo, chiamato “Genius First“; trattasi, nello specifico, di un conto corrente “all inclusive” il cui canone mensile è di dodici euro, ma che è gratis per i primi dodici mesi se contestualmente all’apertura vengono depositati almeno 25 mila euro.

A fronte dei 12 euro mensili, il conto offre incluso, tra l’altro, il deposito titoli, con sconto del 30% sulle commissioni per negoziazione ed ordini effettuati in agenzia, una cassetta di sicurezza in formato standard, fino a due carte bancomat e fino a due carte di credito. Trattandosi, come accennato, di un conto ideale per le esigenze finanziarie più elevate, “Genius First” può permettere di fruire di uno scoperto in conto fino a ben 10 mila euro potendo avvantaggiarsi di uno sconto del 50% relativamente alla concessione di mutui e di crediti personali.

Comprese nel canone, tra l’altro, ci sono la Banca via Internet, e le spese di scrittura per operazioni che possono essere effettuate sia allo sportello, sia presso i canali alternativi, ovverosia gli sportelli ATM, inclusi quelli evoluti, Internet e la Banca telefonica. Nei 12 euro al mese, inoltre, sono inclusi i carnet per gli assegni, la domiciliazione delle bollette e sconti sui servizi che sono presenti nella sezione Genius Online unitamente all’adesione gratuita al programma MilleGenius Club che può permettere di ottenere dei premi fedeltà.

Lascia un commento