Bnp Reim Sgr: venti magazzini per il fondo immobiliare

Il fondo immobiliare che è stato istituito da Bnp Paribas Reim Sgr, società di gestione del risparmio che fa capo all’omonimo istituto di credito francese, potrà beneficiare d’ora in poi di ben venti nuovi magazzini all’ingrosso: il prodotto in questione, in effetti, assumerà la denominazione di Venti M proprio per questo motivo e l’apporto sostanziale sarà quello di Metro Fim, la società che fa parte del gruppo tedesco Metro, attivo principalmente nel cash & carry (una delle più diffuse tipologie di distribuzione organizzata). Volendo essere più precisi, i magazzini in questione sono stati distribuiti in molte delle regioni dell’Italia settentrionale, un importante sviluppo per quel che riguarda la commercializzazione dei prodotti.


Si tratta di immobili su cui Bnp Paribas aveva messo da tempo gli occhi, anche e soprattutto per una delle loro caratteristiche peculiari, vale a dire la durata contrattuale piuttosto lunga e compresa tra i quindici e i diciotto anni. Il gruppo parigino, tra l’altro, ha sborsato per l’intera operazione finanziaria una somma pari a circa trecento milioni di euro, grazie al sostegno fornito da altre tipologie di immobili e a una adeguata assegnazione di quote a coloro che hanno partecipato; in pratica, si tratta di tutti coloro che hanno aderito al collocamento gestito da un mese a questa parte da Banca Imi. Altri dettagli possono aiutare a comprendere meglio la struttura del fondo immobiliare.

Anzitutto, la durata complessiva sarà di dodici anni, ma bisogna anche ricordare che le quote di sottoscrizione appartengono sia a investitori del nostro paese che internazionali, accomunati comunque dal fatto di essere qualificati. I vertici della stessa Bnp Reim Sgr hanno commentato positivamente l’iniziativa: l’obiettivo finale è quello di conseguire un investimento di primo livello in ambito commerciale, con un interesse marcato nei confronti dei supermercati e degli ipermercati, un settore in cui la società può vantare una gestione di immobili pari a un miliardo di euro.

Lascia un commento