Hines Core Security Fund si assicura un immobile a Roma

Il fascino di una città come Roma è innegabile e i suoi immobili hanno conquistato il fondo immobiliare istituzionale Hines Core Security Fund: si tratta del fondo che viene gestito da una società di gestione del risparmio nostrana, la Hines Italia per l’appunto, protagonista dell’acquisizione di un edificio nella Capitale. Questo immobile si trova in Via Mentana e occupa due numeri civici, il 4 e il 6 per la precisione: in pratica, questa strada si trova a ridosso del Castro Pretorio e di fronte al Liceo Scientifico Plinio Seniore. In pratica, si sta parlando di una proprietà immobiliare che fa capo a un altro fondo, vale a dire Patrimonio Uno, la cui gestione spetta alla sgr del real estate di Bnp Paribas.

Entrando maggiormente nel dettaglio, c’è da dire che l’edificio vanta quasi un secolo di vita, visto che è stato costruito nel 1917, con una ristrutturazione completa avvenuta tre anni fa. Esso è stato locato per intero all’Agenzia del Demanio e attualmente ospita al suo interno una compagnia dei Carabinieri, ovvero quella di Roma Centro-Stazione Macao. Nel complesso, questa struttura è caratterizzata da tre corpi distinti di fabbrica, per un totale di tremila metri quadrati di superficie. Cos’altro c’è da dire in questo senso?

Hines Core Security Fund è un fondo di tipo chiuso e che è dedicato alla Cassa di Risparmio di Lucca: tra l’altro, è riuscito ad assicurarsi l’investimento anche in altri due fondi dell’omonima sgr, visto che il suo obiettivo principale è quello di puntare sugli immobili che abbiano un reddito, in modo da distribuire un dividendo opportuno e adeguato in maniera periodica e stabile all’investitore. L’ottica che da sempre è stata adottata è quella del profilo di rischio in forma contenuta. Per quel che concerne, infine, l’orizzonte di tempo che il fondo in questione ha deciso di sfruttare, si tratta di un medio-lungo termine, vale a dire quindici anni.

Lascia un commento