Il fondo immobiliare Mhrec fa acquisti a Milano

Mhrec, il fondo istituzionale che viene gestito dalla società di gestione del risparmio Hines Italia, ha deciso di fare acquisti a Milano: l’immobile su cui sono stati puntati si trova in Via Melchiorre Gioia e la sua proprietà è di un fondo di nazionalità tedesca, vale a dire Deka-ImmobilienGlobal. Si tratta di una struttura che è stata edificata quarantadue anni fa per opera dell’architetto Marco Zanuso e che include tra le sue caratteristiche una superficie pari a ventimila metri quadrati, con due porzioni per quel che concerne le destinazioni a cui fare riferimento.

Come ha voluto sottolineare la stessa Hines Italia, inoltre, la strategia adottata è stata quella della riqualificazione in modo totale della porzione che viene sfruttata per gli uffici, in modo che si possa dar vita a un complesso direzionale, con lo studio Park Associati incaricato del progetto definitivo. Ma la compagnia non si è limitata solamente a questa operazione appena descritta. Nel dettaglio, bisogna sottolineare l’importante ultimazione della locazione di Palazzo Aporti, edificio che è situato in prossimità della Stazione Centrale. In pratica, Hines ha provveduto ad affittare 17mila metri quadrati, vale a dire quelli che ancora erano disponibili: in questa maniera, le transazioni relative alle locazioni della sgr nel nostro paese sono salite a una quota totale di centomila metri quadrati in appena un anno e mezzo.

L’intento è quello di realizzare a breve trenta strutture, equamente suddivise tra quelle nuove di zecca e quelle che saranno ottenute dal riutilizzo del patrimonio che già esiste (anche la città di Roma verrà coinvolta). Il tipico investimento di Hines si rivolge alle riqualificazioni del patrimonio immobiliare, in particolare quelle che richiedono un importante intervento; ecco perché esiste il fondo Value Added, pensato proprio per soddisfare tale scopo, mentre il fondo Core Opportunities è in grado di investire su edifici a reddito che sono certificati dal punto di vista energetico e ambientale.

Lascia un commento