REvolution, il nuovo fondo immobiliare di Prisma Sgr

Prisma Sgr, la società di gestione del risparmio celebre per i suoi svariati prodotti finanziari, ha deciso di puntare con decisione sul comparto immobiliare: più precisamente, è stato lanciato un nuovo fondo di diritto italiano, pensato appositamente per gli investitori qualificati. In pratica, REvolution, questa la denominazione ufficiale dello strumento in questione, andrà a focalizzare la propria attenzione sugli edifici destinati all’uso residenziale. Inoltre, esso consentirà di acquisire degli immobili direttamente nelle aste giudiziarie, in modo da ottenere una ricollocazione adeguata sul mercato di riferimento. Il target che ci si è prefissi per quel che concerne la raccolta complessiva è pari a trenta milioni di euro, mentre la durata è stata fissata in sette anni.

In aggiunta, il rendimento che è atteso dal fondo è addirittura superiore agli otto punti percentuali. Come funziona esattamente REvolution? Il sistema prevede che si acquisti appunto un immobile in asta giudiziaria, per poi valorizzare lo stesso mediante delle agenzie che sono presenti sul territorio. Il compito di Prisma, invece, sarà quello di gestire le fasi in questione in ogni minimo dettaglio, beneficiando della collaborazione di altri enti. In effetti, sarà determinante anche il ruolo svolto da REsolution per quel che riguarda la consulenza dal punto di vista immobiliare, mentre l’intermediazione vera e propria spetterà al Gruppo Fondocasa. Gli edifici selezionati dal fondo, inoltre, saranno quelli dei più importanti capoluoghi di provincia del nostro paese, oltre alle località che presentano il maggiore interesse in ambito immobiliare.

Come ha precisato Alberto Caprani, ad di Prisma, la fetta che le aste sono riuscite ad accaparrarsi nel real estate è ancora esigua, appena il 6%, ma la crescita prevista nei prossimi mesi è più che promettente, a conferma dell’interesse altissimo mostrato dagli italiani nei confronti del mattone come bene rifugio. Un’altra clientela su cui si fa molto affidamento, in conclusione, è quella dei cosiddetti investitori istituzionali.

1 commento su “REvolution, il nuovo fondo immobiliare di Prisma Sgr”

  1. Pingback: Google Alert – IMMOBILIARE NEWS – Easy News Press Agency | Easy News Press Agency

Lascia un commento