I fondi Arca saranno distribuiti presso le filiali Carife

La collaborazione instaurata tra la società di gestione del risparmio Arca e la Cassa di Risparmio di Ferrara ritornerà utile per la distribuzione di prodotti su una base decennale: nel dettaglio, l’istituto di credito emiliano ha scelto di mettere a disposizione di tutta la sua clientela i prodotti finanziari che fanno parte dell’universo Arca, una partnership che si spera possa essere più proficua possibile. La società ha fatto parlare di sé giusto una settimana fa, quando è stato collocato il fondo Previdenza di Arca Sgr.

D’altronde, si sta parlando di un gruppo che vanta ottime performance, soprattutto in questo 2012 e non è un caso che a maggio scorso, il risparmio gestito sia stato dominato proprio da esso. I sedici miliardi di euro di gestione, poi, sono una garanzia abbastanza importante. Con la novità in questione, le 137 filiali dell’istituto ferrarese che si trovano in Italia avranno l’opportunità di distribuire i fondi comuni di investimento targati Arca. Come ha spiegato Ugo Loser, ad della sgr, l’obiettivo è quello di consolidare ancora di più la rete in un contesto non proprio semplice per quel che riguarda il mercato, visto che i risparmiatori si trovano attualmente in estrema difficoltà. I clienti potranno ottenere degli strumenti che li metteranno al riparo dai rischi principali, puntando soprattutto sulle performance migliori e positive.

Carife si è dimostrata altrettanto ottimista, rimarcando il fatto che la collaborazione sarà improntata all’eccellenza e alla qualità dei fondi distribuiti, in modo che la clientela possa conseguire i risultati più alti nella gestione dei portafogli, tenendo d’occhio i rischi più pericolosi. Una operazione simile è stata perfezionata sempre nel corso di questo mese di ottobre da Arca, la quale ha deciso di acquisire il ramo d’azienda relativo ai fondi comuni di Vega Asset Management, rendendo possibile una vera e propria fusione di fondi comuni e ampliando ulteriormente la gamma dei prodotti finanziari.

Lascia un commento