Hi-MTF, collocate 25 nuove obbligazioni

Il mercato regolamentato Hi-MTF è stato ampliato con venticinque nuove obbligazioni bancarie. Dal 26 febbraio, infatti, 25 nuovi titoli obbligazionari bancari hanno fatto il loro esordio su un una piattaforma multilaterale di scambi ancora poco nota agli investitori, ma che si sta espandendo a vista d’occhio.

Banner_Segnala

Parliamo più che altro di piccole obbligazioni erogate da banche di credito cooperativo (BCC) il cui flottante è spesso scarso e difficilmente negoziabile al di fuori di un mercato regolamentato tradizionale e che da pochi giorni possono essere scambiate con più facilità sulla piattaforma telematica offerta da Hi-MTF. Le obbligazioni sono tutte a breve e media scadenza e sono negoziabili per lotti minimi che vanno da 1.000 a 10.000 euro. In allegato, l’elenco di tutti i nuovi titoli con i relativi codici ISIN.

Nella fattispecie, Hi-MTF rappresenta un sistema multilaterale di negoziazione (Multilateral Trading Facility – MTF) promosso e controllato da Hi-mtf SIM S.p.A., sistema che permette l’incontro, al suo interno ed in base a regole non discrezionali, di interessi multipli di acquisto e di vendita di terzi relativi a strumenti finanziari.

Il mercato Hi-mtf è formato da due segmenti:“quote driven” e “order driven”. Essi si differenziano per operatività e orario di negoziazione. Nel segmento quote driven, un intermediario (market maker) si impegna ad esporre quotazioni su base continuativa o su richiesta, quotazioni denaro e lettera a cui è disposto, rispettivamente, ad acquistare e vendere i titoli per cui “fa mercato”. Nel segmento order driven, invece, gli scambi si concludono attraverso l’interazione degli ordini immessi da tutti gli intermediari aderenti al mercato, creando così il book di negoziazione. I nuovi titoli obbligazionari di cui riportiamo l’elenco in allegato con i relativo codici Isin sono stati quotati sul segmento order driven il cui orario di negoziazione dalle ore 9:15 alle ore 16:30.

Lascia un commento