Beni Stabili Gestioni: vendita complesso per Immobilium 2001

Immobilium 2001, fondo di investimento immobiliare di tipo chiuso, ha perfezionato un’operazione di cessione di un complesso immobiliare di proprietà al prezzo di 17,9 milioni di euro. A darne notizia nella giornata di ieri, 16 settembre 2010, è stata la SGR, Società di Gestione del Risparmio, Beni Stabili Gestioni S.p.A., precisando che l’asset ceduto, sito al numero 167 di Via Sant’Evaristo a Roma, risulta essere interamente locato e a destinazione uffici. Rispetto al valore che è stato determinato dagli esperti indipendenti il 30 giugno scorso, il complesso immobiliare è stato ceduto a 17,9 milioni di euro, ovverosia con una maggiorazione di prezzo pari a ben l’11,8%; inoltre, rispetto al valore di acquisto, in data 20 dicembre dell’anno 2002, il complesso immobiliare ha fatto conseguire una plusvalenza pari a ben il 107,2%, corrispondente a 9.261.397 euro.

Sull’operazione, lo scorso 24 maggio 2010, gli esperti indipendenti hanno espresso un parere di congruità positivo; inoltre, la società, in accordo con quanto recita una nota ufficiale, la società che ha acquisito il complesso immobiliare non ha alcun legame con il gruppo di appartenenza della SGR, Società di Gestione del Risparmio, Beni Stabili Gestioni S.p.A..

Secondo quanto dichiarato dall’Amministratore Delegato della società Beni Stabili Gestioni S.p.A. SGR, Anna Pasquali, gli ultimi disinvestimenti che sono stati effettuati per i fondi gestiti confermano come anche nelle attuali condizioni di mercato sia possibile ottenere importanti ritorni, e come per la gestione dei fondi stessi sia stato utilizzato, di conseguenza, un approccio corretto.

Sulle operazioni di apporto e di compravendita dei beni che rientrano nel patrimonio del Fondo Immobilium 2001, e sui relativi obblighi informativi così come previsto dal Regolamento Emittenti e successive integrazioni, i documenti, gli atti e tutte le informazioni non appena disponibili sull’operazione di cessione del complesso immobiliare saranno disponibili sia presso la sede di  Beni Stabili Gestioni S.p.A. SGR, sia sul sito Internet della Società di Gestione di Risparmio stessa, www.bsg-sgr.com.

Lascia un commento