Investire in Fondi ogni mese con Unicredit

Per chi è correntista Unicredit, ed ha attivata la Banca via Internet, c’è la possibilità di investire in modalità “self service”, ovverosia con la sottoscrizione direttamente online. E’ il caso del prodotto “Moneybox“, che permette di investire la liquidità in pronti contro termine, ma c’è anche “MoneyPlan Self Service”, il servizio online che permette di sottoscrivere direttamente via Web i fondi Pioneer Investments attraverso investimenti, anche per piccoli importi, a rate mensili. Nel dettaglio, con MoneyPlan Self Service si sceglie l’importo della singola rata, a partire da soli 50 euro, il numero delle rate, pari ad un minimo di 36, ed il versamento iniziale che deve essere di almeno sei rate; le rate vengono poi in automatico addebitate sul conto corrente Unicredit di chi sottoscrive il prodotto. MoneyPlan Self Service è una formula di investimento ideale e indicata per chi vuole investire in Fondi e nello stesso tempo vuole mediare il prezzo d’acquisto con versamenti periodici al fine di poter andare a cogliere le migliori opportunità in funzione delle oscillazioni di mercato.

Per quel che riguarda l’offerta di Fondi Comuni, questa con Unicredit è ampia e spazia dai cosiddetti Fondi a formula, che permettono di calcolare il rendimento in anticipo, ai comparti a profilo che permettono di poter effettuate investimenti bilanciati in linea con il proprio profilo e rapporto tra rischio e rendimento.

Ma ci sono anche Fondi monetari, per chi vuole investire a basso rischio e in un’ottica di breve e medio periodo, i Fondi obbligazionari, per investire nei mercati internazionali, quelli cosiddetti total return, per chi punta alla conservazione del capitale, ed i Fondi e le Sicav azionari e flessibili per chi invece mira a far accrescere il proprio patrimonio nel lungo periodo. Prima dell’adesione, così come previsto per gli investimenti finanziari, compresi i Fondi, occorre come sempre leggere attentamente il prospetto informativo.

Lascia un commento