Unicredit MoneyBox Self Service balza al 3% netto

Fino a pochi giorni fa rendeva il 2% netto a dodici mesi. Adesso invece il rendimento netto ad un anno sale a ben il 3%, che non è male per un prodotto di investimento in Pronti Contro Termine, quindi a basso rischio, e “self service”, ovverosia con sottoscrizione online senza doversi recare ogni volta in filiale. Stiamo parlando di MoneyBox Self Service, il noto prodotto per la remunerazione della liquidità di Unicredit che è accessibile per tutti quei correntisti che hanno attiva la Banca Multicanale. E allora, come sopra detto, e per qualsiasi importo a partite da 5 mila euro, si può investire in MoneyBox Self Service potendo ottenere attualmente il 3% netto a dodici mesi; ma anche il 2,50% netto a 9 mesi, il 2% netto a sei mesi, e l’1,25% netto a tre mesi. L’investimento massimo in MoneyBox Self Service è pari a 250 mila euro a fronte dell’abilitazione del deposito titoli da collegare al conto corrente di Unicredit.

Sottoscritto MoneyBox Self Service, in base alla scadenza scelta, al risparmiatore sarà poi accreditato a scadenza sia il capitale investito, sia gli interessi maturati. Essendo MoneyBox Self Service un investimento in pronti contro termine, le somme non possono essere svincolate in anticipo. MoneyBox Self Service si sottoscrive online in tutti i giorni di Borsa aperta, dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle ore 21,30.

E nel caso in cui si sbaglia ad effettuare l’operazione, l’investimento in MoneyBox Self Service si può annullare ma solo nello stesso giorno chiamando la Banca Telefonica oppure recandosi con tempestività in filiale (Banco di Sicilia, Unicredit Banca e/o Unicredit Banca di Roma). Anche per MoneyBox Self Service occorre chiaramente leggere il relativo foglio informativo legato al prodotto che coincide con le norme che legano gli investimenti nei pronti contro termine; questo, tra l’altro, è possibile ogni volta che si investe online in MoneyBox Self Service prima di perfezionare l’operazione.

Lascia un commento