Pronti Contro Termine WebSella

pct-websellaQuella in pronti contro termine è una delle soluzioni di investimento a breve termine più remunerative, compatibilmente con i tassi di mercato attualmente in vigore, ma anche più a basso rischio per chi punta ad ottenere dai propri soldi la remunerazione del capitale unitamente alla restituzione a scadenza dello stesso. Ebbene, anche WebSella.it, la Banca online del Gruppo Banca Sella, propone questa tipologia di strumenti di investimento della liquidità che offrono un rendimento predeterminato, una durata dell’investimento prevalentemente breve, e costi fissi molto contenuti visto che c’è da pagare solamente l’imposta di bollo. In particolare, con WebSella.it si paga l’imposta di bollo, pari a 14,62 euro una tantum, soltanto alla prima sottoscrizione dei Pronti Contro Termine, mentre nessun costo aggiuntivo viene richiesto dalla Banca per le operazioni successive.

Con WebSella i Pronti Contro Termine possono essere sottoscritti da tutti i correntisti della Banca dopo aver direttamente online scaricato, letto, stampato e firmato la relativa documentazione, finalizzata all’attivazione del servizio, che deve essere spedita a mezzo posta alla succursale WebSella.it di Biella. Attualmente, i Pronti Contro Termine WebSella, che come sottostante hanno titoli obbligazionari emessi da società del Gruppo Banca Sella, offrono fino ad esaurimento del plafond un tasso netto fisso annuo dello 0,40% per i PCT ad un mese; con scadenza a due mesi il tasso annuo netto sale allo 0,45% per poi passare allo 0,55% a tre mesi ed allo 0,80% annuo netto a sei mesi ed a fronte di un investimento minimo pari a 50 mila euro o multipli.

Per somme pari a 5 mila euro o multipli c’è invece la possibilità con WebSella.it di investire in Pronti Contro Termine aventi come sottostante i titoli di Stato. Ai fini della valutazione dell’investimento che, lo ricordiamo, è a basso rischio, occorre comunque tener presente che quello in PCT è un investimento a scadenza, ragion per cui le somme rimangono vincolate per l’intera durata dell’operazione.

Lascia un commento