Fineco SuperSave fino al 2%

Per chi ha il conto corrente Fineco, c’è la possibilità investire in prodotti di liquidità con un basso rischio e con il rendimento garantito. Questo grazie a “SuperSave“, il prodotto di Fineco, Banca online del Gruppo Unicredit, che è ideale per andare vincolare a breve, ma anche a brevissimo termine la liquidità; il tutto a fronte di un rendimento che è sia noto, sia certo alla stipula. SuperSave Fineco è non a caso un investimento a rendimento garantito che garantisce sia la restituzione a scadenza del capitale investito, sia il pagamento degli interessi. I tassi offerti attualmente sono tra l’altro sensibilmente più alti rispetto ai mesi scorsi in scia all’aumento del costo del denaro che ha fatto di conseguenza incrementare in media anche i tassi attivi offerti sui prodotti a liquidità remunerata.

SuperSave Fineco in euro con vincolo a tre mesi rende l’1,10% annuo lordo, ovverosia lo 0,96% netto, mentre SuperSave di Fineco ad un anno rende ben il 2% lordo, ovverosia l’1,75% annuo netto che, visti gli attuali tassi di mercato, è comunque un rendimento interessante e comparabile con strumenti di investimento quali i Bot aventi la stessa durata; ma c’è anche la possibilità di vincolare a sei mesi con un tasso annuo dell’1,40% lordo, ovverosia l’1,22% netto; la ritenuta fiscale sugli interessi è al 12,5%, quindi più che dimezzata rispetto al 27% applicato per Legge non solo sui conti correnti, e quindi sulle relative giacenze, ma anche su prodotti quali i conti di deposito remunerati.

Come sopra accennato, per investire in SuperSave occorre essere titolari del Conto Corrente Fineco, che costa 5,95 euro al mese, ma il cui canone è azzerabile in base alla frequenza e tipologia di utilizzo del conto stesso. Il canone è tra l’altro sempre pari a zero euro mensili se il titolare ha meno di 28 anni, o se si accredita sul conto lo stipendio oppure la pensione.

Lascia un commento