Arkimedica: crescita ricavi e marginalità nel 2010

Arkimedica-bilancioPer l’anno in corso Arkimedica, società italiana leader nel nostro Paese nel settore del managed-care, e quotata a Piazza Affari, stima di chiudere l’esercizio di bilancio 2010 con una crescita sia dei ricavi, sia della marginalità. Per questi obiettivi, in particolare, la società mira sia al contenimento dei costi, sia a processi di razionalizzazione e di una ulteriore attivazione delle sinergie tra le attività che già fanno parte del perimetro di consolidamento dell’azienda. Il Consiglio di Amministrazione di Arkimedica ha intanto approvato il progetto di bilancio 2009, caratterizzato nello specifico da un valore della produzione che, includendo anche le attività destinate alla vendita, è cresciuto del 3,8% a fronte di investimenti immobiliari che nei dodici mesi si sono attestati a 19 milioni di euro. I ricavi consolidati 2009, invece, scendono del 2,9% a 161,5 milioni di euro, mentre il patrimonio immobiliare ha complessivamente un valore stimato pari a 45 milioni di euro al 31 dicembre dello scorso anno.

Per quest’anno Arkimedica, in accordo con quanto recita una nota ufficiale emessa dalla società, non distribuirà dividendi agli azionisti, mentre per quanto riguarda l’Assemblea degli Azionisti, questa è stata convocata in prima ed in seconda convocazione, rispettivamente, il 28 aprile ed il 29 aprile 2010. L’Assemblea dei Azionisti sarà chiamata sia ad approvare il Bilancio d’esercizio 2009 di Arkimedica, sia a rinnovare i membri del Consiglio di Amministrazione della società.

Per quanto riguarda i fatti di rilievo avvenuti nei mesi scorsi, e comunque dopo la data del 31 dicembre del 2010, il 14 gennaio scorso la società, ed in particolare il Consiglio di Amministrazione dell’azienda, ha deliberato per concedere la prosecuzione del mandato alla società specializzata Rothschild nell’ambito del processo di valorizzazione degli asset di Arkimedica, mentre il 3 febbraio scorso la società ha annunciato un’acquisizione. L’operazione riguarda, nello specifico, l’acquisto, attraverso la controllata Icos Gestioni S.r.l., di una RSA nel Comune di Milano avente centoventi posti letto, per un “Enterprise Value” pari a 4,2 milioni di euro.

1 commento su “Arkimedica: crescita ricavi e marginalità nel 2010”

Lascia un commento